Digitale terrestre, nuovi canali a sorpresa: l’elenco completo

Spuntano ulteriori novità per quanto riguarda il digitale terrestre. Infatti esiste un nuovo elenco dei canali: tutti i dettagli.

Negli ultimi mesi sono tantissime le novità in arrivo per quanto riguarda il digitale terrestre. Un nuovo elenco di canali è pronto a stupire tutti gli utenti. Andiamo quindi a vedere che cosa cambierà a breve per chi è in possesso di una televisione.

Digitale terrestre nuova lista canali
Tutte le novità in arrivo sul digitale terrestre – computermagazine.it

Durante il mese di aprile abbiamo visto come ci sono stati diversi cambiamenti per quanto riguarda il digitale terrestre. Stavolta però la novità riguarda la numerazione dei canali presenti sulle televisioni degli italiani. Bisogna quindi controllare ed aggiornare sempre i canali Tv attraverso il decoder DVB-T2 che ad oggi è l’unico che permette la corretta visione di tutti i canali.

Con lo switch alla nuova generazione di digitale terrestre, infatti, si potrà godere di tutti i canali al massimo della loro qualità. Purtroppo però anche questo mese ci sarà una differenza nella numerazione dei canali, che arriverà a stravolgere le abitudini degli utenti. Andiamo quindi a vedere cosa cambierà dal mese di maggio per tutti coloro che posseggono un televisore.

Digitale terrestre, nuova numerazione per tutti gli utenti: che cosa cambierà a breve

Nel corso di questo mese la numerazione dei canali è cambiata rispetto a Marzo. Infatti i canali Rai dipenderanno molto dalla regione di provenienza mentre i canali Rai HD e della radio sono disponibili tramite HbbTV. Sarà possibile aggiornare la lista canali semplicemente andando a compiere la ricerca automatica dei canali attraverso le impostazioni della propria televisione o del decoder.

Digitale terrestre cambiamenti
Cosa cambia con l’aggiornamento del digitale terrestre – ComputerMagazine.it

Le diversi emittenti in questi mesi sono passate alla nuova tecnologia, permettendo così al telespettatore di guardare la programmazione in Hd, garantendo la massima qualità agli utenti. Anche Rai Tre a partire dal prossimo 27 aprile è pronto a passare all’alta definizione. La prima regione che attuerà il cambiamento è il Piemonte. Anche in passato è già accaduto che il pubblico televisivo dovrà capire se è in possesso di un televisore con questo tipo di tecnologia.

Nel caso di mancata compatibilità infatti ci si dovrà attrezzare per l’acquisto di un decoder in grado di permettere la visione di tutti i canali in alta definizione. Non cambieranno numerazione molti canali tra cui Rai 1, Rai 2, Rai 3, ma anche Rete4 HD, 5 Canale5 HD, 6 Italia1 HD, 7 LA7 HD, 8 TV8 HD. 9 NOVE. Stessa cosa anche per tutti quei canali che andranno dal 10 al 19. All’interno sarà possibile vedere le trasmissioni locali in base alla regione in cui ci si trova.

Impostazioni privacy