Intesa Sanpaolo ora non ha più rivali: così fa felici i correntisti

Intesa Sanpaolo adesso non ha più rivali. Con la nuova iniziativa sono felici tuti i correntisti: la decisione del colosso bancario.

In queste ore Intesa Sanpaolo ha lanciato la nuova iniziativa all’insegna della sostenibilità. Inoltre il colosso italiano ha anche voluto fare felici tutti i correntisi. Andiamo quindi a vedere qual è l’ultima novità in arrivo per tutti i clienti.

Intesa San Paolo iniziativa
L’ultima iniziativa della banca Intesa Sanpaolo – Credits: Ansa Foto – ComputerMagazine.it

In queste ore anche Intesa Sanpaolo sta abbracciando il progetto sostenibilità e per falo ha deciso di proporre una nuova soluzione di impatto sulla vita di tutti i giorni e sulle attività quotidiane dei propri clienti. Intesa Sanpaolo ha quindi voluto coniare la nuovissima carta di debito per la clientela business che da oggi sarà disponibile in tutte le filiali della Banca diretta da Carlo Messina. Questa infatti è interamente realizzata in plastica riciclabile e biodegradabile. Anche la busta con cui viene consegnata è eco-friendly.

La novità non è destinata solamente alle imprese ma anche per aziende retail e liberi professionisti. Questa può essere spesa anche sul circuito nazionale PagoBancomat, affiancata alle internazionali Mastercard o Visa e per questo motivo è accettata sia nella penisola che all’estero. La sua validità è di 5 anni e permette di effettuare prelievi, bonifici, versamenti presso ATM e casse automatiche evolute. Il cliente potrà verificare in qualsiasi momento la lista delle operazioni e il saldo del conto corrente aziendale.

Intesa Sanpaolo, presentata la prima carta riciclabile e biodegradabile: cosa offre

La nuova carta ricaricabile di Intesa Sanpaolo prende il nome di Debit Plus e potrà essere utilizzata nei negozi fisici, anche con tecnologia contactless con le operazioni che potranno essere confermate tramite PIN o riconoscimento biometrico. L’utente interessato potrà sottoscrivere il contratto anche a distanza e in pochi click tramite app o banca online. L’attivazione è immediata e potrà avvenire fin da subito per i propri pagamenti senza dover attendere la consegna del supporto fisico grazie al Instant Issuing.

Banca Intesa SanPaolo
Tutti i dettagli sulla vantaggiosa carta del gruppo – Computermagazine.it

Questa nuova carta include anche le coperture assicurative gratuite erogate da Intesa Sanpaolo. e legate all’attività lavorativa del cliente. Torneranno utili queste assicurazioni quando ci sarà un uso improprio della carta da parte dell’intestatario. L’iniziativa della banca italiana arriva con il piano di Impresa 2022-2025, con cui Intesa intende rafforzare ulteriormente il proprio ruolo di banca leader per quelle tematiche ESG.

Il colosso ha deciso di destinare al piano ben 115 miliardi di euro alla comunità e alla transizione verde e circa 500 milioni di euro per supportare le persone in difficoltà. L’obiettivo di Intesa Sanpaolo è quello di raggiungere l’obiettivo zero emissioni entro il 2030 per le proprie ed entro il 2050 per i portafogli prestiti e investimenti e per l’asset management e l’attività assicurativa. Tutto ciò sarà anche possibile grazie alla partnership strategica con Bancomat, con l’obiettivo di aumentare i pagamenti digitali.

Impostazioni privacy