Netflix, come puoi personalizzare i sottotitoli: è una funzione utilissima

Vuoi personalizzare i sottotitoli Netflix e modificarli secondo le tue esigenze? Ecco la guida che fa per te. 

In tutti credevano che con la fine della pandemia di Covid-19, le piattaforme di streaming online avrebbero avuto un contraccolpo enorme, alcune rischiando il fallimento. E sebbene non stiano certamente registrando i numeri fatti durante i lockdown, questi giganti dell’intrattenimento on demand continuano a dominare i pomeriggi oziosi e le serate rilassate di giovani e non più giovani.

Modificare sottotitoli Netflix
Come modificare sottotitoli di Netflix – Computermagazine

Non c’è niente come sedersi sul divano, magari con uno snack e una bella bibita fredda, soprattutto ora che le temperature stanno aumentando, e guardare Netflix. Un episodio nuovo della propria serie preferita, un rewatch di quella stagione che amiamo, un nuovo film, un documentario sperimentale. Il catalogo quasi-omnicomprensivo che vanta la piattaforma con la grande N rossa è davvero enorme, e per questo motivo è impossibile non trovare qualcosa da guardare o con cui uscire dalla propria comfort zone. Non tutti credono però chi i sottotitoli standard della piattaforma siano comodissimi.

Come cambiare i sottotitoli su Netflix, la guida velocissima

Se avete problemi alla vista, oppure siete molto lontani dal vostro schermo, o ancora preferite colorare i sottotitoli per renderli chiari e leggibili anche in scene molto chiare o cono colori forti, allora non dovete cercare altrove. Netflix vi fornisce la possibilità di personalizzare il testo secondo le vostre preferenze.

Sottotitoli su Netflix
La procedura per modificare i sottotitoli di Netflix – Computermagazine

Prima di cambiare, ricordiamo che queste modifiche sono associate all’account in questione. Quindi, ad esempio, potete fare in modo che il profilo “nonna” possa avere un testo molto grande e colorato per permettere ai vostri cari più anziani di avere un testo enorme e chiaro, lasciandolo piccolo o disattivato per voi. Senza dubbio un modo intelligente per permettere un’ulteriore personalizzazione dell’esperienza utente, centrale per l’intera offerta di Netflix. La procedura di cambio dei sottotitoli varia in base all’hardware che utilizzate per lo streaming.

  • Da browser. Dopo aver fatto il login, entra nella sezione profili e filtro famiglia, poi seleziona un profilo. Quindi scegli cambia, e vai su cambia aspetto dei sottotitoli. Ora modificali come vuoi.
  • Da smartphone. Entra nell’app, quindi scegli gestisci i profili. Fatto questo vai su aspetto dei sottotitoli e scegli le impostazioni che preferisci, salvando prima di uscire.
  • Da smart TV o Sky. Inizia a guardare un contenuto della piattaforma col tasto play. Scendi in basso col telecomando e seleziona impostazioni, quindi modifica i sottotitoli scegliendo tra le varianti che si vedono a schermo.

 

 

 

Impostazioni privacy