Whatsapp, feature incredibile in arrivo: di cosa si tratta

C’è una feature incredibile di WhatsApp in arrivo, ecco di cosa si tratta e quando sarà disponibile per tutti

WhatsApp è diventata una delle app di messaggistica più utilizzate al mondo, con oltre 2 miliardi di utenti attivi mensili. Fondata nel 2009, l’app permette di inviare messaggi di testo, chiamate vocali e video, foto e altro ancora, tutto tramite una connessione internet.

WhatsApp introduce una funzionalità utilissima per Android
WhatsApp – Computermagazine.it

Negli anni, WhatsApp ha introdotto numerose funzionalità per migliorare l’esperienza degli utenti. Tra le più popolari ci sono le chat di gruppo, le chiamate vocali e video, e la possibilità di inviare messaggi vocali e gif. L’app è anche stata migliorata dal punto di vista della sicurezza, con l’introduzione della crittografia end-to-end per tutte le conversazioni.

WhatsApp, l’ultima novità per Android farà impazzire gli utenti

Recentemente, WhatsApp ha lanciato una nuova funzionalità chiamata “Disappearing Messages”. Questa opzione consente agli utenti di impostare un timer per i messaggi inviati, in modo che vengano automaticamente eliminati dopo un certo periodo di tempo. Questa funzionalità può essere utile per coloro che desiderano mantenere le loro conversazioni private e al sicuro.

Novità per WhatsApp, in arrivo una funzionalità pazzesca
WhatsApp – Computermagazine.it

Ma le novità non finiscono qui. Con l’ultima versione beta di Android, è stata introdotta una tweaked interface per WhatsApp. Grazie a questa funzionalità, gli utenti possono sfruttare la visualizzazione affiancata, che consente loro di passare tra le conversazioni senza perdere il filo delle chat in corso. Questa opzione può essere disattivata semplicemente selezionando l’opzione presente all’interno delle impostazioni di WhatsApp.

Questa funzionalità è particolarmente utile per gli utenti che utilizzano WhatsApp sui loro tablet Android, poiché consente loro di gestire più conversazioni contemporaneamente in modo più efficiente. Inoltre, questa nuova funzione consente agli utenti di avere un maggiore controllo sull’interfaccia di WhatsApp sui loro dispositivi.

Tra le altre novità introdotte negli ultimi tempi da WhatsApp, vale anche la pena menzionare “visualizza una volta”, che consente agli utenti di inviare foto e video che vengono eliminati automaticamente dopo che il destinatario li ha visualizzati una volta. Questa funzionalità può essere utile per coloro che desiderano inviare contenuti sensibili o che non desiderano che siano salvati in modo permanente.

In generale, WhatsApp è un’app di messaggistica popolare e utile che continua a evolversi e migliorare grazie alle nuove funzionalità introdotte regolarmente. Con la tweaked interface introdotta con l’ultima versione beta di Android, gli utenti possono sfruttare la visualizzazione affiancata, che consente loro di passare tra le conversazioni in modo efficiente e veloce. Questa funzione, insieme ad altre funzionalità come Disappearing Messages e visualizzazione una volta, consente agli utenti di avere un maggiore controllo e privacy sulle loro conversazioni e sui contenuti che inviano.

Impostazioni privacy