Peter Pan & Wendy, Jude Law si fa perdonare per aver terrorizzato i bambini sul set

L’attore Jude Law, che interpreta Capitan Uncino nel film Peter Pan & Wendy, ha svelato un curioso retroscena riguardante i bambini sul set

Fate vedere un cartone ad un bambino e lo renderete felice. In tal senso, i grandi classici prodotti dalla Disney rappresentano una certezza intramontabile. Da Biancaneve e i sette nani a Pinocchio, passando per Dumbo, Bambi, Cenerentola, Alice nel paese delle meraviglie e Lilli e il vagabondo.

Jude Law distribuisce gelati ai bambini sul set di Peter Pan & Wendy
Jude Law, svelato il retroscena: è successo sul set (ANSA) – Computermagazine.it

A questo elenco di titoli bisogna aggiungere anche Le avventure di Peter Pan, uno dei cartoni più amati in assoluto. Parliamo, infatti, di una storia senza tempo, che ha inizio nella Londra di inizio novecento. Ci troviamo, più precisamente, nel ricco quartiere di Bloomsbury, dove abita la famiglia Darling. Tutto parte da una festa dell’alta borghesia, dove alcuni bambini recitano una storia di Peter Pan in lotta contro il malvagio Capitan Uncino e la sua ciurma di pirati, che gli è stata raccontata dalla sorella maggiore Wendy Darling. Il loro padre non la prende bene e dichiara che Wendy è diventata troppo grande per credere a queste fiabe. Ma quella stessa notte, i bambini (tre) ricevono la visita nella loro stanza di Peter Pan in prima persona, intento a recuperare la sua ombra perduta.

Peter Pan & Wendy, il retroscena di Jude Law sui bambini

Così si sviluppa questo bellissimo racconto molto educativo, rimasto nel cuore di milioni e milioni di persone. E di recente è stata pubblicata una nuova pellicola dal nome Peter Pan & Wendy: si tratta di un remake live action del classico Disney risalente al 1953, diretto da David Lowery e ora disponibile sulla nota piattaforma streaming Disney+.

Jude Law distribuisce gelati ai bambini sul set di Peter Pan & Wendy
Jude Law si fa perdonare dai bambini terrorizzati: ecco cosa ha fatto (ANSA) – Computermagazine.it

Uno degli attori più importanti ad aver preso parte al progetto in questione è Jude Law, tra i profili più versatili e carismatici nel vasto universo di Hollywood. Dopo aver interpretato ruoli impegnativi e di grande spessore come Albus Silente in Animali Fantastici e Yon-Rogg in Captain Marvel, la star britannica si è cimentata in una vera e propria sfida, ossia dar vita al personaggio cattivissimo di Capitan Uncino.

In un’intervista rilasciata al ‘The Tonight Show’ di Jimmy Fallon, Law ha raccontato di aver scelto di rimanere costantemente nel personaggio sul set di fronte ai bambini presenti. Una decisione un po’ insolita, che poi si è rivelata efficace.

È stata un’idea del regista Lowery, accolta positivamente dal noto attore. Quest’ultimo, infatti, ritiene che abbia aiutato ad ottenere delle performance più autentiche: “Molte delle reazioni che vedete nel film, sono le reazioni a me per la prima volta“, ha detto a Fallon. Ma alla fine i bambini – terrorizzati – hanno conosciuto Jude Law, che per farsi ‘perdonare’ ha affittato un furgone del gelato, l’ha guidato sul set e ha distribuito gelati ai bambini. Davvero un ottimo modo per rimediare.

Impostazioni privacy