Whatsapp, grande notizia per gli amministratori dei gruppi: era ora

WhatsApp sta lavorando per fornire più strumenti agli amministratori dei gruppi. È appena arrivata una grande notizia in questo senso

WhatsApp è un’applicazione di messaggistica istantanea che permette agli utenti di comunicare tramite messaggi di testo, chiamate vocali e videochiamate. Essa è stata fondata nel 2009 da Jan Koum e Brian Acton, e nel 2014 è stata acquisita da Facebook. La sua popolarità è stata in costante aumento negli ultimi anni, con un’ampia diffusione tra gli utenti di smartphone di tutto il mondo.

Rivoluzione Whatsapp grande cambiamento
Ci sono grandi novità per l’app di Whatsapp, ecco cosa sta succedendo – Computermagazine.com

Secondo un recente rapporto, ci sono più di 2 miliardi di utenti attivi mensili su WhatsApp, il che la rende l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. WhatsApp ha molte funzionalità utili per gli utenti, come ad esempio la possibilità di creare gruppi per comunicare con più persone contemporaneamente, l’invio di foto, video e documenti, la condivisione della posizione e la possibilità di effettuare chiamate vocali e videochiamate gratuite.

WhatsApp, grossa novità per i gruppi in fase di rilascio

Ci sono poi anche diverse opzioni per personalizzare l’esperienza utente, come la possibilità di cambiare lo sfondo delle chat e di utilizzare emoji e sticker per arricchire i messaggi. Grande attenzione sta però venendo rivolta in particolare ai gruppi, su un aspetto in particolare.

Nuova funzionalità di WhatsApp per gli amministratori dei gruppi
WhatsApp, grande notizia per gli amministratori dei gruppi (screenshot WABetaInfo) – Computermagazine.it

Gli esperti di WABetaInfo hanno scoperto che WhatsApp sta lavorando su nuove funzionalità per i gruppi al fine di fornire agli amministratori gli strumenti necessari per moderare meglio i loro gruppi. In particolare, dopo l’installazione dell’ultima versione beta di WhatsApp per Android 2.23.10.8 disponibile sul Google Play Store, è stata scoperta una nuova funzione chiamata “admin review”.

Questa funzione permette ai membri del gruppo di segnalare specifici messaggi all’amministratore del gruppo. Quando un membro del gruppo segnala un messaggio, esso viene inviato all’amministratore per la revisione, che può decidere di cancellare il messaggio per tutti i membri del gruppo se lo ritiene inappropriato o se viola le regole del gruppo.

Questa nuova funzione potrebbe essere molto utile per gli amministratori dei gruppi, in quanto consente loro di mantenere un controllo più stretto sui messaggi condivisi all’interno dei gruppi, impedendo così la diffusione di contenuti inappropriati o offensivi.

Va anche detto che ci sono già altri strumenti utili per la moderazione dei gruppi, come la possibilità di impostare restrizioni di accesso per i nuovi membri del gruppo, la messa in pausa delle chat di gruppo e la rimozione automatica dei messaggi dopo un certo periodo di tempo.

Impostazioni privacy