Google stravolge la ricerca: “Sarà più umana”. Ecco come cambierà

Google adesso è pronta a stravolgere la ricerca. Questa sarà più umana ed è pronta a cambiare radicalmente: che cosa sta succedendo. 

Quello di Google è un vero e proprio dominio se parliamo di sicurezza. In queste ore la società di Mountain View sta apportando numerose modifiche ai suoi servizi. Tra questi promette anche di cambiare radicalmente la ricerca. A breve sarà più umana grazie ad uno stravolgimento, andiamo a vedere tutte le novità in arrivo.

Google rivoluziona ricerca
Tutti i dettagli sull’ultimo aggiornamento in arrivo – Computermagazine.it

Google non smette mai di stupire i propri utenti. Il colosso di Mountain View in queste ore sta apportando numerose modifiche ai suoi servizi. Infatti di recente è spuntata fuori la notizia riguardante l’introduzione delle spunte blu in Gmail. Queste saranno particolarmente utili per la sicurezza degli utenti. Infatti si sente sempre più parlare di raggiri in rete come possono essere le truffe per phishing o smishing. Con la spunta blu tutte le aziende potranno verificare la propria identità, mettendo al sicuro gli utenti.

Come abbiamo detto però le novità sono sempre dietro l’angolo. In queste ore è trapelato un nuovo documento del Wall Street Journal che delinea quelle che dovrebbero essere le prossime mosse di Google come motore di ricerca e come risultati delle ricerche degli utenti. Inffatti il gigante di Mountain View avrebbe intenzione di mettere un campo una massiccia revisione per andare incontro alle esigenze dei propri utenti. Scopriamo quindi che cosa potrebbe succedere a breve per tutti coloro che utilizzano ogni giorno il motore di ricerca.

Google, adesso la ricerca è più umana: che cosa cambia

All’interno del documento analizzato dal Wall Street Journal è stato possibile vedere gli sforzi di Google per rendere più umana la ricerca. A breve potrebbero arrivare anche dei brevi video che dovranno incontrare i gusti dei giovani, ritrovando un formato già visto su TikTok. Secondo il WSJ, Prabhakar Raghavan, vicepresidente della Big G, ha rivelato che il 40% dei giovani si rivolge a TikTok o a Instagram di proprietà di Meta durante la ricerca di ristoranti, citando uno studio interno.

Google rivoluzione ricerca
Tutte le novità che verranno introdotte – ComputerMagazine.it

Google vuole anche implementare una chatbot basato sull’Intelligenza Artificiale. Questa potrebbe arrivare proprio durante il Google I/O del 2023 che prenderà il via la prossima settimana. Mentre invece tutte le altre novità lette sul documento verranno introdotte entro i prossimi mesi.

Sempre il Wall Street Journal ha poi affermato che i dirigenti di Google hanno sottolineato che i prodotti di ricerca che utilizzano funzionalità di intelligenza artificiale conversazionale. Tutto ciò non dovrebbe turbare i proprietari di siti web visto che ci saranno collegamenti alla fonte. Così Google vuole aiutare gli utenti quando non riescono a trovare le risposte giuste.

Impostazioni privacy