Waze smette di integrare questi comandi: pessime notizie per gli utenti

Waze a breve smetterà di integrare alcuni dei suoi comandi. In arrivo notizie non molto confortanti per gli utenti: che cosa sta succedendo.

Chiunque abbia un’auto smart conosce Waze, un servizio che oramai un po’ per tutti è fondamentali. Per tutti gli interessati è in arrivo una cattiva notizia visto che alcuni comandi integrati verranno rimossi. La decisione è arrivata nelle ultime settimane: gli ultimi aggiornamenti stravolgono l’applicazione.

Brutte notizie dopo l'ultimo aggiornamento di Waze
Waze ha appena perso tante funzioni – Computermagazine.it

Ad oggi tutti conoscono Waze, che non è altro che un’applicazione mobile gratuita di navigazione stradale. Questa si basa sul concetto di crowdsourcing ed è stata sviluppata dalla start-up internazionale Waze Mobile nel 2010, mentre due anni dopo già contava 34 milioni di utenti in tutto il mondo.

L’applicazione offre degli aggiornamenti sul traffico anche grazie alle informazioni date dagli utenti, visto che grazie a questi è in grado di raccogliere dati cartografici e informazioni. Con questa operazione vengono segnalati anche gli errori di navigazione. In queste ore però sono state rimosse una serie di funzionalità dall’applicazione.

Waze, questi comandi non ci saranno più: le modifiche dell’ultimo aggiornamento

Gli ultimi update hanno dato vita ad un drastico cambiamento, che ha lasciato a bocca aperta gli utenti più affezionati. Scopriamo quindi cosa sta succedendo all’app per Android Auto e che cosa cambia per tutti coloro che la utilizzano quotidianamente. Il portale 9to5Google ha svelato tutti i dettagli dell’ultimo update di Waze.

Infatti secondo il sito specializzato Waze ha intenzionalmente disabilitato i comandi vocali con le nuove modifiche introdotte. Quando si è in viaggio adesso si potrà chiedere all’applicazione solamente di portarti a casa o a lavoro. Nessun’altra destinazione potrà essere indicata con i comandi vocali.

Waze ha perso parecchie funzioni speciali
Attenzione se navighi con Waze, alcune funzioni sono disattivate – Computermagazine.it

Un problema verificatosi nell’ultima settimana, a cui Google ha voluto rispondere. Waze ha quindi deciso di rispondere alle domande degli utenti con un comunicato. All’interno della nota si legge che la società ha esaminato ogni tipo di segnalazione. Inoltre la stessa Waze ha confermato che al momento “Drive home” e “Drive to work” sono gli unici comandi vocali disponibili su Android Auto.

Nonostante ciò gli sviluppatori stanno lavorando per implementare tutte le funzioni di Google Assistant. Inoltre l’applicazione si è detta pronta a migliorarsi sempre e di accettare i feedback. Stando alla nota sembra possibile che ben presto gli utenti avranno di nuovo la possibilità di chiedere a Waze di navigare verso altre località.

Al momento però non esiste alcuna data temporale per dei nuovi aggiornamenti. Il problema sembrerebbe riguardare solamente i comandi vocali, visto che il resto dell’applicazione sembra funzionare bene. Si potrà comunque inserire un’altra destinazione con il tastierino, ovviamente prima di mettersi in viaggio.

Impostazioni privacy