Indovinello impossibile: se lo risolvi sei un genio

Questo test è così complicato che in pochi riescono a risolverlo. Sarai tra quei fortunati, oppure no? Scoprilo subito.

Per poter mettere a dura prova la nostra intelligenza è necessario svolgere una attività specifica, la stessa che molti di noi stanno cercando nella speranza di riuscire a migliorare sempre di più. Non è facile sotto alcun punto di vista, ma con i giusti mezzi è possibile che si arrivi a soddisfare questa voglia di migliorare in maniera esponenziale. E dal momento che le opportunità, in tal caso, non mancano, basterebbe soltanto informarsi di più.

Test di intelligenza con lettere
Testi di intelligenza con indovinello – Computermagazine.it

Ed è per questo motivo che esistono i test di intelligenza, cioè delle sfide che metterebbero a dura prova il nostro intelletto. Possono rivelarsi essere più o meno difficili a seconda di quello che si cerca, motivo per cui è necessario prestare attenzione quando si eseguono. Nulla che nessuno non possa fare, e se – come tanti altri – state cercando il brivido del momento, probabilmente abbiamo quello che fa per voi proprio adesso.

Test d’intelligenza, hai indovinato la risposta velocemente? Se ce la fai sei un genio: mettiti alla prova adesso

Guardando la prima immagine dell’articolo, difatti, potreste notare una foto con un indovinello al suo interno, che come potreste immaginare dovrà essere risolto utilizzando la logica. Analizzare le frasi e cercare di indovinarlo, dunque, non è facile, ma un tentativo si può fare senza ombra di dubbio. Siete riusciti a risolvere il test d’intelligenza, oppure si è rivelato essere molto più complicato del previsto? Lo scoprirete tra poco: ecco che cosa avreste dovuto indovinare.

Test di intelligenza con lettere
I test sull’IQ sono difficili, ma possono esserci di supporto – Computermagazine.it

La risposta giusta era la lettera N. Sembrava impossibile da indovinare, ma in realtà sarebbe stato sufficiente valutare quello che era stato scritto e, in seguito, fare un reso conto della situazione. Le frasi, soprattutto la penultima, erano un rimando alla lettera N, specie quando veniva affermato che “il nonno ne ha tre”, dunque era più che facile intuire che la parola “nonno” contenesse tre N.

Comunque sia non ha alcuna importanza, perché siamo certi che avrete maggiori occasioni in futuro. Tutto quello che serve è allenarsi il più possibile, magari svolgendo altri test d’intelligenza con il passare del tempo oppure informandosi nel tempo libero. Niente che non possiate portare a termine facilmente, ecco perché ci riuscirete senz’altro: test del genere sono più che soddisfacenti da provare!

Impostazioni privacy