Pokemon+GO%2C+arrivano+a+quasi+sette+anni+dalla+nascita%3A+utenti+in+fermento
computermagazineit
/2023/05/18/pokemon-go-arrivano-a-quasi-sette-anni-dalla-nascita-utenti-in-fermento/amp/
Gaming

Pokemon GO, arrivano a quasi sette anni dalla nascita: utenti in fermento

Dopo tanta attesa arrivano finalmente a sette anni dalla nascita di Pokémon GO: la particolare aggiunta per l’anniversario 2023.

Ci sembra ieri, ma sono passati ormai ben sette anni da quando Pokémon GO veniva lanciato per la prima volta nel mercato delle app per gli smartphone; il titolo per dispositivi mobili dedicato all’iconico franchise Nintendo ha senza dubbio rappresentato un punto di svolta epocale, scatenando l’entusiasmo dei fan.

Notizia entusiasmante per i giocatoridi Pokemon GO (credits: Screenshot sito Pokémon GO Live) – computermagazine.it

Per la prima volta, gli allenatori hanno potuto catturare i Pokémon in presa diretta, tra l’altro grazie alla realtà aumentata anche guardando i mostriciattoli tascabili nel mondo reale, in giro per le più grandi città d’Europa o in meravigliosi scorci paesaggistici.

Dal 2016 ad oggi, sono stati tantissimi gli eventi realizzati dall’app Niantic, ma pare che in occasione di questo 7° anniversario siano in arrivo degli oggetti veramente incredibili per tutti gli allenatori: ecco le informazioni a riguardo, anche questa volta ci saranno dei festeggiamenti coi fiocchi.

Pokémon GO, i preparativi per il 7° anniversario: arriva l’oggetto speciale

Buonissima notizia per tutti gli allenatori di Pokémon GO perché, in occasione del 7° anniversario dal lancio del gioco, saranno finalmente disponibili per la cattura anche le Master Ball. Come sappiamo, storicamente nei videogiochi principali questa particolare Ball di cattura è infallibile: quando la si lancia, si può essere certi che il Pokémon entri nella nostra squadra!

Le Master Ball saranno finalmente presto accessibili agli allenatori (credits: Screenshot sito Pokémon GO Live) – computermagazine.it

Come si legge dal sito ufficiale del gioco, la Master Ball  permetterà di catturare tutti i Pokémon incontrabili  in Pokémon GO, come suo solito senza mai fallire. Questo vale per tutti i tipi di Pokémon che si incontrano: “in natura, dopo i raid, tramite i moduli esca o aroma avventura giornaliera”, viene sottolineato.

La Master Ball è direttamente intrecciata alla  una nuova ricerca speciale gratuita nell’ambito della Stagione 10: Ascesa degli eroi, prontissima a partire su Pokémon GO.  “Il Professor Willow è tornato con alcune novità riguardo agli ultimi piani del Team GO Rocket… e con un pacco amicizia!”, recita la sinossi di questa nuova ricerca speciale.

La storia sarà disponibile a partire dalle 10:00 del 22 maggio e si concluderà il 1° giugno 2023 alle 10:00 (ora locale). Gli Allenatori e le Allenatrici che completeranno la ricerca riceveranno una Master Ball come ricompensa; ovviamente, è un oggetto molto raro che va dunque usato con parsimonia…riflettete bene su quale Pokémon lanciarla, in attesa di avere la possibilità di acquistarne altre!

Manuel

Recent Posts

Gli hacker possono clonare i tuoi siti preferiti: come riconoscere quelli fake

Gli hacker utilizzano tecniche sofisticate per clonare i siti web legittimi e truffare le persone.…

2 mesi ago

Come l’Intelligenza Artificiale crea disinformazione

Il rapido sviluppo di tecnologie sempre più potenti sta letteralmente mutando non solo i nostri…

10 mesi ago

Logitech lancia la sua console, disponibile anche in Italia: caratteristiche e prezzo

Logitech si inserisce nel mercato delle console e lancia il suo nuovo modello anche in…

12 mesi ago

Cerchi uno smartphone 5G economico? Questo modello è perfetto per te

Con la dismissione della rete 3G e la diffusione della rete 5G sei alla ricerca…

12 mesi ago

Test della personalità: l’immagine che vedi prima ti dice se sei calmo o estroverso

Anche oggi ti proponiamo un nuovo divertente test della personalità. L’immagine che vedi per prima…

12 mesi ago

Google Bard, il chatbot si migliora: cosa dobbiamo aspettarci

Anche per il chatbot di casa Google battezzato Bard sono arrivati altri aggiornamenti che puntano…

12 mesi ago