TikTok, il video terrificante che sta spopolando sul social

TikTok, il popolare social network cinese, ha visto esplodere in questi giorni un video pensato per Halloween davvero terrificante.

Con l’arrivo della festa della “paura” sul web stanno uscendo sempre più immagini e video collegati a questo periodo dell’anno. TikTok, il social network cinese che ha un successo travolgente in tutto il mondo, soprattutto sulle fasce più giovani degli utenti web, non è esente da questa fenomeno.

Gli ultimi dati per l’Italia, riferiti a Marzo 2020, parlano di 5,4 milioni di utenti unici, per un incremento del 49,7% al mese di Dicembre 2019. Insomma la progressione, al netto della guerra in atto tra Stati Uniti e Cina, sembra inarrestabile, trasformando molti video in veri e proprio tormentoni.

POTREBBE INTERESSARTI—> Norton 360, versione 2021 in offerta su Amazon per ben 10 dispostivi

TikTok, il terrificante video che spopola in rete
TikTok, il terrificante video che spopola in rete

TikTok, 1 milione di visualizzazioni per il video terrificante

Nel video da 15 secondi, il formato tipico di TikTok si può vedere un ragazzo, che entra in una stanza dove una ragazza è seduta sul letto con un portatile in grembo. che spegne la luce del corridoio in cui è passato. La ragazza gli indica qualcosa che si vede nella penombra, una sorta di figura che però sparisce ogni volta che viene riaccesa la luce per controllare. Ad ogni spegnimento la figura è sempre più vicina, ma l’uomo non da peso a quello che vede la donna, fino a che…

Non vogliamo spoilerare il finale, ma questo tipo di montaggio entra in campo cinematografico. Molti registi emergenti stanno facendo esperienza proprio con TikTok: sarà la nuova fucina per il cinema del futuro?

https://www.tiktok.com/@artem_mokrushin/video/6828500879914716422?sender_device=pc&sender_web_id=6884079948630361605&is_from_webapp=1

POTREBBE INTERESSARTI—> Samsung, morto il presidente Lee Kun-hee: aveva 78 anni

Impostazioni privacy