Garmin Instinct Esports Edition, lo smartwatch per i gamer: le caratteristiche

Arriva il Garmin Instinct Esports Edition, lo smartwatch dedicato ai gamer: prezzo e caratteristiche del gioiello dell’azienda statunitense

Garmin Instinct
Garmin Instinct (Foto: Garmin)

La Garmin, da sempre conosciuta per GPS ed orologi intelligenti, negli ultimi anni si è concentrata molto su smartwatch e smart band. L’ultimo prodotto dell’azienda statunitense è l’Instinct Esports Edition ed è pensato e dedicato ai gamer. Visto anche il prezzo di 299,99 euro, promette molto bene in termini di funzionalità disponibili.

LEGGI ANCHE—> Covid, la ricerca Google potrebbe predire i futuri focolai

Garmin Instinct Esports Edition, lo smartwatch super resistente

Garmin Instinct
Garmin Instinct (Foto Garmin)

L’Instinct Esports Edition è a prova di standard militari MIL-STD 810. Nonostante la leggerezza (pesa 53 grammi) ha un’elevata resistenza ad urti, liquidi e polvere. E’ equipaggiato con un display con risoluzione 128×128 pixel e, in modalità eSports, può arrivare fino ad 80 ore di autonomia. In modalità smartwatch invece fino a 14 giorni.

Fonte di curiosità sono però le sofisticare funzioni dedicate, appunto, ai gamer. Esso è dotato di cardiofrequenzimetro che, in questo caso, è ottimizzato per monitorare ed analizzare la frequenza cardiaca e lo stress nel corso delle fasi di gioco. Ha la capacità di analizzare anche la tendenza nel lungo termine.

C’è poi la funzione STR3AMUP!, app per pc che permette la trasmissione live dei dati biometrici al pubblico in modo da aumentare il coinvolgimento degli spettatori che si renderanno conto di tese situazioni di gioco.

L’app Garmin Connect consente anche di sincronizzare i dati per delle analisi statistiche relative a stato di salute e prestazioni. Ovviamente, sono presenti anche le funzioni classiche: visualizzazione di messaggi, notifiche, email ed altre.

LEGGI ANCHE—> Android 11 in arrivo, la lista degli smartphone che lo supporteranno

Impostazioni privacy