Nvidia Geforce RTX 3070, arrivano le indiscrezioni sulla disponibilità

Nvidia Geforce RTX 3070, arrivano le prime notizie sui volumi di distribuzione della nuova scheda video di medio gamma della casa americana e sono buone notizie.

Nvidia ha presentato i suoi nuovi modelli, che andranno a sostituire la generazione precedente. Le RTX 3070, 3070 e 3080 promettono una notevole crescita dal punto di vista della potenza, tanto che il modello base, dai benchmark emersi in rete, sembra già superiore al top di gamma precedente. Con questa serie Nvidia vuole andare a contrastare le proposte di AMD e confermarsi leader nel mondo Pc, oltre a dare una “spallata” alle nuove consolle in prossima uscita.

Infatti sia XBox Series X che PS5 sono state spinte dal marketing come le piattaforme più adatte per godere al massimo i giochi, ma le RTX promettono di andare molto oltre, per una qualità e potenza mai raggiunte prima.

POTREBBE INTERESSARTI—> Amazon Black Friday anticipato, inizia oggi: fino a quando sarà valido

Nvidia RTX 3070 (Nvidia)
Nvidia RTX 3070 (Nvidia)

Nvidia Geforce RTX 3070, più disponibilità rispetto alle sorelle maggiori

Le nuove Nvidia Geforce sarà disponibile in Italia a partire dal 29 ottobre, ma online sono emerse notizie sulla disponibilità di queste schede video. Mentre le 3080 e 3090 soffriranno probabilmente scarsità di distribuzione fino a Natale, per il modello entry level il discorso cambia e non dovrebbero esserci problemi rispetto alle richieste di mercato.

Gli screenshot emersi in rete confermano comunque il salto di passo rispetto alla generazione passata. La RTX 3070 offre prestazioni identiche alla RTX 2080 Ti, con un leggero calo calcolato tra 1 e il 2% solo in risoluzione 4K.

POTREBBE INTERESSARTI—> Covid, la ricerca Google potrebbe predire i futuri focolai

 

Impostazioni privacy