iPhone 13: farà ritorno una funzionalità amata da molti

Nonostante il protagonista del momento sia il nuovo iPhone 12 uscito ed in uscita in queste settimane, si sta già iniziando a parlare di iPhone 13 che, a scanso di equivoci, arriverà nel mese di settembre 2021 con una funzionalità amata da molti.

Con l’arrivo della pandemia da COVID-19, una delle più grandi lacune degli iPhone dal X in poi è stata l’assenza di un sensore di impronte digitali. Indossare la mascherina ha reso impossibile lo sblocco con Face ID, il conclamato sensore di scanner 3D del volto di Apple che resta, ad oggi, un metodo sicuro e molto utilizzato.

POTREBBE INTERESSARTI –> Apple annuncia l’evento “One more thing” per il 10 novembre: le novità

iPhone 13: farà il suo ritorno il Touch ID, ma non sarà come in passato

iPhone 13: torna il Touch ID
iPhone (fonte: apple.com)

A quanto sembra, però, gli ingegneri dell’azienda di Cupertino sarebbero pronti a correre ai ripari mettendo sul mercato prima del previsto una nuova tecnologia a partire dai prossimi iPhone 13.

Tornata con i nuovi iPad, la tecnologia di scanner dell’impronta digitale, il Touch ID, è stato fino all’ultimo minuto prima della presentazione il desiderio nascosto di milioni di fan della mela morsicata, che hanno sperato in un ritorno sui recenti iPhone 12.

Così non è stato ma, a quanto pare, però, basandoci su un brevetto chiamato “Immagini ottiche ad infrarossi ad onde corte attraverso un display di un dispositivo elettronico“, tradotto in italiano “sensore di impronte digitali sotto al display“, questa tanto amata quanto utile e comoda funzionalità potrebbe tornare davvero sui prossimi iPhone.

Insomma, una funzione al passo con i tempi della tecnologia su smartphone ed utile per non rovinare l’estetica dei prossimi dispositivi Apple, che così vedrebbero il ritorno del Touch ID, questa volta però integrato direttamente nel display, e non sulla scocca frontale o laterale come accade con gli ultimi iPad.

Una funzionalità che farebbe sicuramente comodo se – non ce lo auguriamo – la pandemia dovesse proseguire anche nei prossimi mesi costringendoci ad indossare la mascherina.

POTREBBE INTERESSARTI –> Apple, sulla beta di Big Sur appaiono i codici di tre nuovi dispositivi

Impostazioni privacy