Xbox Game Pass e EA Play: è già possibile scaricare i giochi

Il colosso di Redmond ha negli scorsi mesi ufficializzato la sua partnership con Electronic Arts, volta ad arricchire il suo Xbox Game Pass, e a quanto pare è già possibile scaricare i giochi EA Play.

Il 10 novembre 2020 sarà una data fondamentale per l’ecosistema di Microsoft Xbox. Oltre all’uscita sugli scaffali delle nuovissime console Xbox Series X|S, la società americana farà entrare ufficialmente il servizio EA Play nel proprio catalogo delle proposte di Xbox Game Pass senza alcun costo aggiuntivo per l’utente.

Xbox Game Pass abbraccia EA Play con una settimana di anticipo

Xbox Series X X box serie X e S (Microsoft)Microsoft)
Xbox serie X e S (Microsoft)

Nonostante però manchi ancora circa una settimana alla “next gen” di casa Microsoft, sembra essere già da ora possibile pre-scaricare i giochi di EA Play sul proprio catalogo Game Pass in attesa dell’uscita ufficiale. Una mossa, quella che Microsoft ha portato avanti con l’acquisizione del servizio di EA, che ha l’obbiettivo di racimolare ancor più utenti di quanti già non abbiano sottoscritto l’abbonamento a Xbox Game Pass.

Tra le varie proposte di EA Play, troviamo la più gustosa e che sicuramente farà felici i giocatori del nostro paese: FIFA, disponibile da subito al lancio di ogni nuova uscita intorno ai mesi di settembre e ottobre. Ma anche Anthem, Battlefield, Star Wars Jedi: Fallen Order e tantissimi altri per soddisfare i gusti dei giocatori.

Insomma un motivo in più per entrare nell’ecosistema di Xbox, che in questa generazione di videogiochi punterà tutto sui numeri degli abbonati e, a quanto pare, non solo sul numero di console piazzate sul mercato. È stato infatti più volte confermato dall’azienda di Redmond che i veri competitor di Microsoft ora sono Amazon e Google, con i rispettivi servizi Luna e Stadia e non più PlayStation, in uscita con la sua nuova ammiraglia PlayStation 5.

Non resta quindi che pre-scaricare i giochi a cui si è interessati ed attendere ancora qualche giorno per essere pronti, il 10 novembre, a giocare le IP Elettronica Arts su Xbox Game Pass.

POTREBBE INTERESSARTI –> Amazon Luna, il nuovo servizio di cloud gaming: come funzionerà

Impostazioni privacy