Amazon Luna, il nuovo servizio di cloud gaming: come funzionerà

0
63

Jeff Bezos ha lanciato una novità molto importante, si tratta del servizio di cloud gaming Amazon Luna: i dettagli

Luna (fonte Amazon)

Jeff Bezos ha lanciato un’altra novità legata al popolare colosso di e-commerce Amazon. Si tratta del servizio di giochi in streaming “Luna” che ha l’obiettivo di spodestare fin da subito la concorrenza di Google Stadia, GeForce Now e Project xCloud. Al momento l’early access è previsto solo per gli statunitensi, ma la sensazione è che a breve sarà disponibile anche nel resto del mondo.

Il suo funzionamento è simile a quello di Prime Video. Vi sono infatti una moltitudine di canali a cui iscriversi e dunque non vi è bisogno di acquistare i giochi singolarmente. Bisognerà pagare un abbonamento mensile, attualmente di 5,99 dollari, per poter usufruire del servizio. Il costo però, con l’aggiunta via via di nuovi titoli, potrebbe aumentare.

LEGGI ANCHE—> Huawei, accordo con la Samsung sui display OLED: arrivato l’ok degli USA

Amazon Luna, i principali titoli al lancio del servizio: quanto costerà il controller

Luna (fonte Amazon)

Il canale principale è chiamato Luna Plus, il quale prevede uno streaming a 4K ed un tempo di gioco illimitato. Tra i principali titoli previsti al momento del lancio dovrebbero esserci Control, Resident Evil 7 e Metro Exodous. Essi potranno essere riprodotti da PC, Mac ed iOS tramite web.

Il controller per poter giocare sarà venduto in separata sede al costo di 49,99 euro e si connetterà direttamente al servizio, riducendo la latenza. Sarà compatibile anche con Amazon Alexa.

Ricordiamo, inoltre, che il servizio di cui vi parliamo non è legato a Prime e quindi non è obbligatoria la sottoscrizione a quest’ultimo per poter accedere ai giochi. Per quanto riguarda la connettività, si consiglia di avere una rete da almeno 10Mbps per giocare a 1080p e 35Mbps per giocare in 4K.

LEGGI ANCHE—> AirPods ed AirPods Pro, le nuove versioni nel 2021: le indiscrezioni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here