DJI Mini 2, il nuovo drone ufficialmente in vendita anche in Italia

DJI Mini 2 sbarca ufficialmente in Italia ad un prezzo base di 459 euro e con tante nuove funzioni rispetto alla generazione precedente.

DJI Mini 2
DJI Mini 2

La casa di produzione francese presenta dunque un nuovo gioiello che rientra nuovamente sotto la fatidica soglia dei 250 grammi. Il prossimo regolamento europeo per i droni consente infatti, sotto questo peso, di non dotarsi di un patentino e soprattutto di poter volare sopra piccoli gruppi di persone.

Il vantaggio del DJI Mini 2 è di essere leggero e di possedere tutta una serie di qualità tecniche che vanno oltre il volo ludico, potendo trasformarsi in uno strumento professionale in situazioni di “scenari critici“, dove sarebbero necessarie altri tipi di autorizzazioni con modelli più potenti.

LEGGI ANCHE—> Assassin’s Creed Valhalla, Demon’s Souls e..: i videogiochi in uscita a novembre

DJI Mini 2
DJI Mini 2

DJI Mini 2, 4K e ben 31 minuti di autonomia

DJI ha fatto un eccellente lavoro di miniaturizzazione per rientrare nella categoria di peso, migliorando tre aspetti fondamentali: stabilità di volo, trasmissione del segnale e qualità foto-video.

Rispetto alla generazione precedente le dimensioni non sono cambiate, ma dentro tutto è diverso. Intato è stato inserita la tecnologia Ocusync 2.0. Attraverso questo sistema di trasmissione c’è la possibilità di aumentare la portata del controllo fino ad un massimo di 4 km, ma soprattutto il segnale rimane sempre estremamente stabile.

Nonostante le dimensioni poi è aumentata l’autonomia, portata fino a 31 minuti. Il drone ora è in grado di resistere a venti fino a 38 Km/h, ottimo quindi per riprese in mare. Purtroppo non sono stati inseriti i sensori anti collisione per problemi di peso, ma il sistema fotografico ha fatto passi in avanti.

Il nuovo sensore da 1/2″ e 12 megapixel registra video a 4K/30fps e 100 Mbps, mentre per le immagini fisse c’è la possibilità di utilizzare la modalità RAW. Le riprese in FUll HD, 1080p, è possibile effettuare crop direttamente durante la ripresa.

Il DJI Mini 2 sarà venduto in versione standard a 459 euro, oppure con il pacchetto Mavic Mini 2 Fly More Combo che include drone, radiocomando, 3 batterie, borsa da trasporto e stazione di ricarica al prezzo di 599 euro.

LEGGI ANCHE—>Snapdragon 875: il nuovo processore Qualcomm è mostruoso

Impostazioni privacy