Apple Store: da oggi in italia quasi tutti chiusi

Con il recente DPCM che ha suddiviso l’Italia in tre aree, rossa, arancione e gialla in base alla gravità dell’epidemia, i negozi saranno tra i primi ad essere colpiti dal lockdown. Non da meno gli Apple Store, che verranno chiusi in gran parte d’Italia.

L’Italia entra ufficialmente in un nuovo lockdown. Dopo le dichiarazioni di Giuseppe Conte, intervenuto l’altro ieri per spiegare le misure del nuovo DPCM, l’Italia è stata spezzettata in tre diverse macro-aree.

Zona rossa, zona arancione e zona gialla, in base alla gravità della situazione COVID-19, in cui verranno adottate diverse misure. Misure che prevederanno, tra le altre, la chiusura dei negozi, tra cui gli Apple Store.

POTREBBE INTERESSARTI –> Spotify su Apple Watch: ora è possibile ascoltare la musica senza iPhone

Apple Store chiusi: iPhone 12 e i nuovi MacBook con ARM subiranno il contraccolpo?

Apple Store chiusi
Apple (via Apple)

Il periodo di ottobre e novembre è notoriamente tra i più redditizi per la mela morsicata, che come ogni anno è pronta a vendere i suoi nuovi iPhone 12, così come a togliere i veli ai MacBook con processore ARM con l’evento in programma il 10 novembre “One More Thing”.

In particolare, dei 16 punti vendita attualmente in essere nel nostro paese, 7 chiuderanno almeno fino al 3 dicembre. Ovviamente rientreranno nella misura di contenimento del virus gli store lombardi di Piazza Liberty (Milano), Carosello (Carugate), Fiordaliso (Rozzano), Orio Center (Orio al Serio) ed Il Leone (Lonato). Stessa sorte per i piemontesi Le Gru (Grugliasco) e Via Roma (Torino).

Tuttavia l’alternativa c’è, e sarà l’e-commerce sul sito di Apple, che fungerà da unico punto di acquisto per chi vorrà accaparrarsi un oggetto della mela, così come per l’assistenza tecnica in caso di guasti, sostituzioni o necessità varie.

Discorso differente nel resto d’Italia, quindi in zona arancione e gialla, dove gli store chiuderanno solo nel weekend, rimanendo invece aperti durante i giorni feriali. La speranza, ora, è che il lockdown termini realmente il 3 dicembre, garantendo così la riapertura degli Apple Store in tutta Italia.

POTREBBE INTERESSARTI –> Apple punta a 2,5 milioni di MacBook con ARM in due mesi

Impostazioni privacy