Radeon RX 6800 XT Nitro+, la Sapphire mostra l’ultima arrivata

0
90

La Sapphire Technology ha presentato la sua ultima scheda video: si tratta della Radeon RX 6800 XT Nitro+. Dettagli e caratteristiche

La Sapphire Technology nella giornata di ieri ha svelato ufficialmente la sua ultima scheda video, la Radeon RX 6800 XT Nitro +. Il produttore già in precedenza aveva annunciato i primi modelli di Radeon RX 6800 reference, ma la variante Nitro+ è sicuramente quella più dettagliata per ciò che riguarda design e dissipazione. L’azienda, al momento, non ha lasciato trapelare informazioni in merito alle caratteristiche e si è limitata all’annuncio con un post su Twitter che mostra solamente la parte superiore della scheda.

LEGGI ANCHE—> GeForce RTX 3060 Ti già in vendita in Arabia: pronti due nuovi modelli

Radeon RX 6800 XT Nitro +, le caratteristiche della scheda video Sapphire

Dall’immagine si può notare un dissipatore a tripla ventola che va a coprire un PCB rivisitato e con una sezione di alimentazione ad alto profilo.

Dando un’occhiata ai modelli precedenti di Sapphire Nitro+, ci si aspetta un dissipatore Tri-X Cooling Technology con back-plate, un’illuminazione a Led ARGC, un triplo connettore PCI-E 8pin ed elevate frequenze operative per la GPU.

La Radeon RX 6800 XT classica supporta una GPU AMD Navi 21 XT a 7nm (RDNA2), dotata di 72 Compute Unit, 72 unità ray accelerator e 4608 Stream Processor. Mentre queste caratteristiche dovrebbero restare immutate, potrebbero esserci dei miglioramenti rispetto ai 16GB di VRAM GDDR6 16Gbps su bus a 256 bit con tecnologia Infinity Cache attuali.

Certo è che il valore di 300W con frequenza Boost di picco a 2250 MHz nella Nitro+ verrà largamente superato.

LEGGI ANCHE—> Snapdragon 875: il nuovo processore Qualcomm è mostruoso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here