Bonus PC e tablet: da questa mattina via alle richieste per ottenerlo

Aperta da questa mattina, lunedì 9 novembre, la possibilità di fare richiesta del bonus PC e tablet per le famiglie con reddito Isee inferiore ai 50.000 euro. Vediamo insieme come richiederlo e quali sono i requisiti.

Parte da oggi 9 novembre, la possibilità di fare richiesta del bonus PC e tablet, che consentirà alle famiglie con Isee inferiore ai 20.000 di richiedere fino a 500 euro per attivare connessioni veloci e acquistare PC o tablet.

POTREBBE INTERESSARTI –> Bonus pc e tablet, i rivenditori si appellano al Tar: l’incentivo rischia di saltare

Bonus PC e tablet: 204 milioni iniziali sul tavolo, poi sbloccati i fondi per le aziende

Al via il bonus Pc (Pixabay)
Al via il bonus Pc (Pixabay)

In totale sul tavolo sono messi a disposizione delle famiglie che ne avranno necessità 204 milioni di euro. Dei 500 euro di erogazione del bonus, 200 verranno destinati a coprire le spese per la connessione a banda larga (non inferiore a 30Mbps) ed i restanti 300 per acquisto di un computer o tablet dal valore non inferiore ai 100 euro e non superiore ai 300 rimanenti.

Aperta la possibilità di ricevere il bonus anche per famiglie con Isee inferiore ai 50.000 euro e medio-piccole imprese, ma solo dopo questa prima fase iniziale di erogazione dei bonus che coinvolgerà, come detto, esclusivamente famiglie con un reddito inferiore ai 20.000 euro.

Ma quali passaggi dovranno compiere i soggetti intenzionati a beneficiare del bonus PC e tablet? Anzitutto bisognerà contattare il gestore di telecomunicazioni che aderisce all’iniziativa accreditato su Infrarel Italia. Ad oggi, gli enti accreditati sono 40, ognuno dei quali ha previsto sulle proprie pagine online delle sezioni dedicate con le istruzioni per fare richiesta del bonus.

Proprio per via del coinvolgimento di operatori TLC, le famiglie che faranno richiesta del bonus dovranno firmare un contratto che li legherà per non meno di 12 mesi all’ente scelto in fase di richiesta del bonus. La possibilità di rinnovo del contratto verrà fornita dall’operatore stesso a 45 giorni dal termine dell’accordo.

POTREBBE INTERESSARTI –> Bonus mobilità, tra blocchi e attacchi Hacker fondi terminati dopo 24 ore

Impostazioni privacy