YouTube, l’aggiornamento della App aggiunge il supporto all’HDR Apple

YouTube aggiorna la sua app e aggiunge il supporto all’HDR introdotto da Apple con i nuovi iPhone 12.

iPhone 12
iPhone 12 (Apple.com)

L’ultimo aggiornamento infatti permette di poter utilizzare al massimo delle proprie possibilità i nuovi iPhone 12 Mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.

La casa di Cupertino ha insistito molto sulla nuova feature della famiglia di smartphone presentata a ottobre. si tratta del Dolby Vision, un formato digitale ad alta dinamica che consente una post produzione semplificata, ma molto efficace sulla gamma dei colori. Questo significa godere di una qualità più alta, che però potrà essere apprezzata solo su strumenti compatibili.

I televisori di nuova generazione sono sicuramente pronti per questo tipo di tecnologia, ma ad oggi rimanere il limite del formato di visualizzazione. Come funziona il Dolby Vision? Il sistema utilizza metadati dinamici che comunicano con il televisore o il monitor sui differenti livelli di luminosità di ogni singolo fotogramma.

POTREBBE INTERESSARTI —>Coronavirus, spuntano le mascherine con ultrasuoni: il progetto

Youtube garantisce il supporto all’HDR anche per i nuovi iPhone 12

Grazie all’aggiornamento dell’app dedicata a iOS, YouTube garantisce la piena compatibilità con l’HDR che era stata già implementata negli aggiornamenti precedenti per l’iPhone X e i modelli successivi. Ora questa possibilità viene estesa a tutti i nuovi iPhone 12, che potranno sfruttarla al meglio.

Come capire se il video è impostato alla massima qualità? Basta cliccare sui canonici tre puntini in alto a destra e sarà possibile verificare la presenza dell’opzione HDR tra tutte quelle supportate. Chiaramente questa possibilità sarà disponibilie solo per i dispositivi compatibili, che sono tutti quelli con display OLED prodotti dopo il 2017.

POTREBBE INTERESSARTI —>OnePlus Watch: lo smartwatch arriva in versione Cyberpunk 2077

Impostazioni privacy