AMD Big Navi, le GPU saranno montate sulle prossime Tesla

0
39

AMD Big Navi continua la sua scalata verso il successo. La GPU infatti sarà installata sulle prossime Tesla, che promettono esperienze di gioco ad alto livello.

GPU AMD sarà installata sullTeslaGPU AMD sarà installata sulla Tesla
GPU AMD sarà installata sullTeslaGPU AMD sarà installata sulla Tesla

Il produttore di chip americano prosegue la sua scalata, confermata anche dai risultati finanziari e dalla produzione in aumento. I nuovi Ryzen si sono confermate ottime CPU dalle prestazioni realmente elevate, ma del resto anche la linea dedicata alle schede video è in grado di lottare ad armi pari con i prodotti Nvidia.

Quindi per certi versi non stupisce la notizia rimbalzata dagli Stati Uniti che vuole proprio le GPU Big Navi montate sulle macchine prodotte da Tesla.

Per chi non lo sapesse la Tesla è la casa automobilistica fondata da Elon Musk, il miliardario che ha creato Paypal e che ha tra le sue imprese anche Space X e Hyperloop. Queste macchine, oltre ad essere unicamente a propulsione elettrica, sono altamente tecnologiche sia per l’assistenza attiva alla guida, sia per l‘infotainment presente a bordo.

POTREBBE INTERESSARTI —>Nightware, l’app di Apple Watch per combattere gli incubi notturni

GPU AMD sarà installata sullTeslaGPU AMD sarà installata sulla Tesla
GPU AMD sarà installata sullTeslaGPU AMD sarà installata sulla Tesla

AMD Big Navi gestirà l’infotainment delle Tesla

Da un documento uscito sul web e poi velocemente rimosso, è emerso che le auto Tesla dovrebbero montare un elaboratore grafico di origine AMD, in particolare il Nav 23. La scelta è dovuta alla alte richieste del sistema di bordo. I calcoli sono sempre più complessi e richiedono potenza proporzionata per dare risposte instantanee. L’utente Patrick Shur, un leaker molto famoso, ha pubblicato su Twitter un post sull’argomento con tanto di progetti poi subito rimossi.

A cosa servirà questa GPU? Potrebbe essere il sogno che diventa realtà per tanti gamer incalliti. Il sistema infatti non utilizzerà il processore grafico solamente per le informazioni di servizio, ma anche per applicazioni come Tesla ARcade e Tesla Toybox. Quindi sarà possibile giocare in auto, quando non è in movimento, a giochi tripla A senza rallentamenti o qualità grafica bassa.

POTREBBE INTERESSARTI —>Whatsapp, possibile addio alla crittografia end-to-end nelle chat

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here