Google prepara il 5G sia per il Pixel 4a che per il Pixel 5

Recenti rumor parlano di una possibile compatibilità per Dual SIM in 5G per gli smartphone Google. Pixel 4a e Pixel 5 dovrebbero essere i prescelti 

Gli smartphone Google molto apprezzati fino ad ora da molti utenti, quali Pixel 4a e Pixel 5, si preparano per una nuova ed importante novità. Riguarda la possibilità di poter supportare il Dual SIM Dual Standby con connettività in 5G.

Difatti, proprio questi due device del colosso di Mountain View, hanno sia uno slot fisico per la SIM che una eSIM accanto. Inoltre vantano un Qualcomm Snapdragon 765G dalle prestazioni elevate.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>>MediaTek: arriva il processore MT689X che promette prestazioni super

Google
Google

Google, Pixel 4a e Pixel 5 Dual SIM Dual Standby in 5G

I modelli Pixel 4a e Pixel 5, al momento dell’attivazione da parte dell’utente, dirigono la scelta tra il 5G e la DSDS. La Dual SIM Dual Standby tuttavia sembra limitata al 4G, come confermato dal supporto ufficiale Big G. Perciò non può essere attivata la connettività 5G?

In realtà sì, grazie ad una nuova feature. È proprio questo che rappresenta la novità, apportata da AOSP (Android Open Source Project), tramite un codice di modifica. Suddetto aggiornamento riguarda proprio il cambiamento della modalità DSDS per riuscire a connettersi tramite 5G. Non si tratta di una modifica apportata da chicchessia, ma dai piani alti di Android.

Nel codice si parla solo di Bramble, nominativo che identifica Pixel 4a, ma non è del tutto errato pensare che ciò riguardi anche Pixel 5 (Redfin). Si tratta di una modifica veramente importante che comprende i due smartphone, anche se non si pensa ad un rilascio molto recente. Si ipotizza infatti che l’arrivo della patch per il supporto alla DSDS sia previsto per fine anno.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Pornhub e altri 190 siti banditi in Thailandia: esplode la protesta, gente in strada

Impostazioni privacy