MediaTek: arriva il processore MT689X che promette prestazioni super

Ecco MediaTek con MT689X, il processore a 6nm dei taiwanesi. Prestazioni super su AnTuTu dove raggiunge un punteggio incredibile.

MediaTek, famosa per produrre i suoi processori per alcuni dei top di gamma Samsung, è pronta a rilasciare sul mercato il suo nuovissimo MT689X. L’azienda taiwanese produttrice di chip per top di gamma ha decisamente cambiato il passo con l’avvento della sua serie Dimensity 1000.

POTREBBE INTERESSARTI –> Snapdragon 875: il nuovo processore Qualcomm è mostruoso

MediaTek pronta a confermarsi nel mercato dei processori top di gamma

MediaTek MT689X
Il post apparso sul blog cinese Weibo (via weibo)

In tal senso MediaTek sarebbe quindi pronta a proseguire sulla strada dei chip per “primi della classe”, con il nuovo MT689X che promette prestazioni almeno paragonabili all’Exyson 1080. Il rumor, apparso sul blog cinese Weibo, parla chiaro: ci troviamo di fronte ad un chipset in grado di generare un punteggio AnTuTu di 600.000 punti, un vero e proprio portento.

Parlando di scheda tecnica, il nuovo di casa MediaTek sfrutterà il nuovissimo processo produttivo a 6nm, architettura del tutto simile all’Exynos 1080. Sarà inoltre affiancato dalla GPU Mali-G77, per un concentrato di potenza a tutto tondo.

Per ora il dato più impressionante è il punteggio che, a quanto sembra, potrebbe raggiungere su AnTuTu: 600.000 punti. Un risultato che metterebbe il nuovo MediaTek MT689X al pari di dispositivi che montano il chip Qualcomm Snapdragon 865.

L’idea che MediaTek possa entrare a gamba tesa nella sfida ai top di gamma tra i processori presenti sul mercato è sicuramente allettante, dopo anni, possiamo dirlo, di indiscussa superiorità da parte dei prodotti Qualcomm.

Nell’attesa aspettiamo ulteriori conferme ufficiali da parte dell’azienda di Taiwan, in merito al suo prossimo prodotto, che potrebbe presto confermare su quale dispositivo vedrà la luce il prossimo MediaTek MT689X.

POTREBBE INTERESSARTI –> Apple Silicon, risultati mostruosi rispetto all’Intel i9

Impostazioni privacy