Fatti un regalo con questo set da simulatore di guida

Contiene link di affiliazione.

Come in molti campi, anche nei videogiochi esistono degli “specialisti” del settore, giocatori che decidono di dedicare il proprio tempo a un genere specifico. Ovviamente, come per i libri o per il cinema, preferire un genere non vuol dire disdegnare gli altri, piuttosto implica preferire alcune meccaniche interne rispetto ad altre.

Set simulatore di guida migliore

Nello specifico, una delle categorie più apprezzate da molti giocatori sono i giochi di guida, in particolare i simulatori di guida. La differenza sta infatti nella maggiore attenzione ai dettagli e al realismo di questi ultimi che riproducono in maniera fedele l’esperienza di guida. Sterzate, frenate e anche condizioni atmosferiche: tutto è ricreato nella maniera più realistica possibile per trasmettere una sensazione di guida che vada oltre il semplice schermo.

Tra i più famosi di questo sottogenere annoveriamo Assetto Corsa, gioco peraltro di origine italiana e Gran Turismo, a cui è stato anche dedicato recentemente un film. In alcuni casi, si tratta di titoli di nicchia, indirizzati a veri e propri “geek” del genere; in altri di giochi adatti a un pubblico più vasto.

Ma, nonostante il realismo di questi titoli, l’esperienza di guida risulta monca per via di un motivo in realtà molto semplice: guidare un qualsiasi mezzo tramite un joypad non richiama, nel senso più pratico, la vera esperienza di guida che si ha quando si sta dietro a un volante. Pigiare un tasto per far avanzare la macchina non è certo la stessa cosa che premere su un acceleratore e sentire la pressione sul piede.

Il volante da corsa che cercavi da tempo: questo è il set simulatore di guida migliore sul mercato

Anche in questo caso, la tecnologia arriva in aiuto di tutti gli appassionati di guida, nella forma di accessori (un po’ come queste cuffie da gaming spaziali) da collegare alla propria console o PC. Come nel caso di questo Logitech G G29, una vera e propria postazione di gioco, con tanto di volante da corsa e pedali. Si tratta di una riproduzione abbastanza realistica di quello che si andrebbe a trovare all’interno una vera automobile da corsa.

Logitech G G29 set guida

Goditi un’esperienza immersiva e realistica grazie a questo set compatibile con PlayStation 5, PS4, PS3 e PC, che simula alla perfezione la sensazione di guidare un’auto vera. Questo volante Logitech poi è resistente e duraturo, grazie alla struttura interna in acciaio e alle rifiniture in vera pelle cucita con impunture realizzate a mano.

La tecnologia Force Feedback riproduce alla perfezione la resistenza del volante e dei pedali ad accelerate e sterzate repentine, rispondendo in maniera quasi naturale. I pedali sono completamente regolabili, per adattarsi a ogni necessità e con due motori interni per “imitare” il ritorno di forza, sentirai ogni cambio di marcia come fosse vero.

Vedi su Amazon

Il cambio a H a sei velocità e la retromarcia a pressione ti garantiscono un’esperienza di guida rapida e precisa. E ancora, lo sterzo può ruotare sul proprio asse di ben 900°, due giri e mezzo, per accompagnarti in ogni curva con la massima precisione. Col Logitech G G29 Driving Force diventerai anche tu un campione di Formula 1, senza neanche uscire di casa.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy