Tra i migliori per PC e PlayStation: lo conoscete questo microfono

Contiene link di affiliazione.

Quando si pensa alla costruzione di un set-up da gaming, tempo, fatica e denaro vengono impiegati per alcuni elementi compositivi che sono considerati essenziali, su cui si punta per cercare di ottenere il massimo durante le proprie sessioni. E via di ricerca di monitor per vedere meglio, sedie per stare più comodi, cuffie per sentire ogni minimo passo a distanza di centinaia di metri. Ma qualcuno pensa mai a quanto sia importante far sentire in modo chiaro la propria voce?

Si tratta di un fattore che, nei giochi a team, può letteralmente fare la differenza. E per chi col gaming non intrattiene solo se stesso ma anche un pubblico virtuale, magari durante una sessione di live streaming, disporre di un buon microfono può rivelarsi un ottimo gancio per invogliare il pubblico a rimanere ad ascoltarvi.

Il microfono che fa la differenza computermagazine.it
Il microfono che fa la differenza computermagazine.it

La scelta di un buon microfono è spesso sottovalutata. Si preferisce spesso utilizzare quello integrato delle proprie cuffie, senza rendersi conto che, non solo questo tipo di microfono non raggiunge standard qualitativi elevati il più delle volte, rischiando di rendere la vostra voce particolarmente piatta e robotica, ma è maggiormente esposto al rischio rottura: se le cuffie dovessero smettere di funzionare, in automatico, perdereste anche il microfono a esse collegato. Per questi motivi, un buon microfono esterno può rivelarsi un investimento sicuramente più lungimirante.

A un microfono di qualità bisogna abbinare delle cuffie di qualità e noi abbiamo ciò che fa per voi.

Perché la vostra voce conta

Razer e Sony hanno la risposta computermagazine.it
Razer e Sony hanno la risposta computermagazine.it

Ora bisogna capire quale sia il microfono esterno migliore per il vostro set-up da gaming e streaming. Quello che andiamo a proporvi si rivela perfetto per ogni tipo di configurazione per i giocatori da PC o da PlayStation, offrendo qualità audio eccezionale a un prezzo decisamente conveniente: stiamo parlando del Razer Seiren X.

Quando si parla di accessori da gaming e steaming, Razer si rivela una vera sicurezza, con prodotti che riescono a rappresentare tra le migliori alternative presenti sul mercato per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo e, il Seiren X, non fa certo differenza. Inoltre, non si tratta di un microfono come tutti gli altri: è infatti il primo microfono con licenza ufficiale Sony, risultando perfettamente integrato con le console della casa giapponese. Questo si traduce in un vero e proprio microfono plug n’ play, che non ha bisogno di particolari procedure e artifici per funzionare anche su console: tramite il comodo cavo USB, basterà collegarlo e il gioco sarà fatto.

Vedi su Amazon

Si tratta di un microfono supercardiode direzionale che, in altre parole, significa che non solo il suono della vostra voce verrà rilevato in maniera potente e precisa ma che, grazie alla forma tubulare, i suoni verranno rilevati da un angolo più stretto con la conseguenza che tutti i suoni esterni indesiderati (clacson di macchine di passaggio, cani che abbaiano, campane che suonano) non verranno praticamente percepiti. Chi ascolterà le vostre dirette streaming, non avrà distrazioni e potrà concentrarsi sulla vostra splendida voce.

Il comodo supporto rotondeggiante, risulta non solo estremamente stabile ma, essendo ammortizzato, evita che eventuali vibrazioni che possono presentarsi in situazioni più concitate, interferiscano con la qualità della vostra diretta o della vostra registrazione. Insomma, se vi arrabbiate e battete il pugno sulla scrivania, non dovrete preoccuparvi più di tanto per l’audio. Potete al massimo preoccuparvi per la scrivania, ma quello è un altro discorso.

Le dimensioni ridotte non traggano in inganno: la qualità audio sarà grandiosa e non avrete mai problemi a piazzarlo sulla vostra scrivania, evitando il classico problema dei microfoni da streaming che tendono a coprire totalmente il vostro viso. La tecnologia che Razer ha studiato per questo microfono, permette che il suono sia perfettamente sincronizzato al ritorno in cuffia, così che non ci siano strani fenomeni di eco che possono far perdere la concentrazione durante le fasi più delicate, permettendovi di monitorare in diretta la situazione del vostro audio.

Che decidiate di streammare da PC, da PS4 o PS5, il Seiren X risulterà essere il vostro alleato migliore e rappresenterà una sicurezza all’interno del vostro nuovo set-up da gaming, visto anche il prezzo estremamente conveniente a cui potrete acquistarlo.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy