Conoscevi i monitor audio di Edifier?

altoparlanti modello edifier
Il modello Edifier di altoparlanti (Foto Sito Unsplash.com) – Computermagazine.it

Contiene link di affiliazione.

Sei alla ricerca di altoparlanti funzionali, che replichino un suono perfetto e al contempo siano belli da vedere? Non preoccuparti non è chiedere troppo, quando si parla di monitor audio credo siano tutte caratteristiche da tenere presente prima di effettuare qualsiasi acquisto, dico sempre che assodata la qualità di un prodotto e il fatto che adempia in modo eccellente alle sue funzioni, anche l’occhio fa la sua parte.

Sono rimasta piacevolmente colpita dai monitor audio di Edifier, hai presente quando devi acquistare qualcosa e inizi a fare tutte le ricerche del caso? Io ho fatto questa scoperta e devo dire che non me ne sono assolutamente pentita e proprio perché ci sono già passata, se stai cercando degli altoparlanti di livello, credo che ti interesserà ciò che ho da dirti. La cosa principale è che si connettono a qualsiasi dispositivo, così con una buona smart tv potrai creare una vera e propria sala cinema in casa tua.

Monitor audio di Edifier, eleganza e funzionalità per un suono “da brividi”

monitor audio edifier
Gli altoparlanti da scaffale Edifier (Foto Sito Amazon) – Cmputermagazine.it

Anche se non conoscevo da sempre questo brand ho scoperto che Edifier è un’azienda professionista nel settore degli audio, tutti i suoi autoparlanti, infatti, si distinguono rispetto ad altri per la fedeltà del suono e la precisione; sono utilizzati sia da professionisti che da persone come me che adorano avere un audio eccezionale.

Avrai sicuramente capito, guardando l’immagine che non sono dei banali altoparlanti, ma realizzati in legno e dal design elegante che li rende perfetti per un salotto, per uno studio professionale o per una postazione di gioco. La manifattura in MDF oltre a essere bella ha una sua funzione, serve a garantire un suono più pulito, riducendo la risonanza acustica.

Si tratta di monitor progettati proprio per riprodurre in modo perfetto il suono, il modello Edifier R1700BT, che è quello di cui voglio parlarti, inoltre aggiunge anche una serie di funzionalità moderne che rendono questi altoparlanti davvero unici e insostituibili. Importantissima la connettività Bluetooth, magari guardando la foto avrai pensato che fosse un modello tradizionale, “old style” per intenderci e invece grazie a questa funzione potrai collegare queste casse a qualsiasi cosa, uno smartphone, un PC portatile e chi più ne ha più ne metta.

Vedi su Amazon

Ritengo che questa, al giorno d’oggi, sia una caratteristica fondamentale. Cosa potresti mai fartene di due altoparlanti che si collegano solo a uno stereo? Ma non è finita qui, perché il modello R1700BT consente di collegare anche due dispositivi contemporaneamente attraverso i cavi RCA. Ha un sistema di controllo integrato, lateralmente infatti sono posizionate le manopole con cui potrai regolare il volume, i bassi e gli alti, in modo da personalizzare l’audio secondo i tuoi gusti. Se sei sul divano e non hai nessuna intenzione di alzarti per abbassare il volume, non c’è problema: questi altoparlanti hanno anche un telecomando wirless con cui potrai non solo regolare il volume, ma anche passare tra le varie sorgenti di ingresso.

Cosa non meno importante questi monitor riproducono un suono super potente senza alcuna distorsione, sai cosa vuol dire? Che grazie al Digital Signal Processing e al Dynamic Range Control, due tecnologie integrate in questi altoparlanti, nonostante la potenza viaggi a 30 W + 36W RMS – in parole povere la potenza che ciascun canale può raggiungere e il sistema di cui ti sto parlando ne ha due in uscita – non ci sarà alcuna alterazione, ma un riproduzione super fedele del suono. Per concludere voglio dirti che la griglia in rete è rimovibile, questo vuol dire che potrai staccarla per pulire bene l’altoparlante, rimuovendo polvere o altri residui che potrebbero sporcare il suono.

In pratica ci troviamo davanti a due monitor audio che potrai destinare a qualsiasi utilizzo tu voglia, collegarli a ogni genere di dispositivo e avere la garanzia di un audio perfetto, basterà accenderli e il suono ti avvolgerà proprio come se fossi al cinema o a un concerto.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy