TCL TV QLED C735 da 98” non un normale Smart Tv ma un vero cinema per casa tua; uno strabiliante prodotto

Novantotto pollici di diagonale per uno schermo a risoluzione Ultra HD 4K con retroilluminazione LED Quantum Dot in Full Array, Local Dimming e 192 zone di controllo: TCL porta il cinema in casa, ad un prezzo di 4.999,00 Euro di listino. Ecco tutte le caratteristiche principali.

TCL TV QLED C735 ComputerMagazine.it 1 Agosto 2022
Il nuovo maxischermo TCL TV QLED C735 da 98 pollici è proposto al prezzo di listino di 4.999,00 Euro – ComputerMagazine.it

Il pannello ha una superficie di quasi 3 metri quadrati, per una larghezza di circa 2 metri e 20 centimetri; la diagonale misura 98 pollici e l’elaborazione delle immagini è stata affidata al processore AiPQ 2.0 Engine, con upscaling e miglioramenti di dettaglio, nitidezza e rumore gestiti da algoritmi di intelligenza artificiale.

E’ il nuovo TV QLED C735 della multinazionale cinese TCL, che aspira a portare il cinema nelle case di una platea di potenziali clienti che non possono fare a meno dei maxi schermi per godersi spettacoli cinematografici e televisivi, nonché sessioni di gaming altamente immersive e coinvolgenti. E, non da ultimo, in grado di affrontare il costo di listino, pari a 4.999,00 Euro.

Prezzo che, tuttavia, considerate qualità e prestazioni, risulta addrittura favorevole, considerando il pannello LCD, tipo VA, con risoluzione Ultra HD a 4K a 10 bit e 120 Hz di LED Quantum Dot in Full Array, per un Local Dimming a 192 zone di controllo. Ed anche una mappatura dinamica dei toni per l’HDR statico, modello 10, in grado di effettuare il bilanciamento dei chiari-scuri in tempo reale e scena per scena. Ma c’è di più.

Audio, Sintonizzazione e connessione del QLED C735

Nuovo TCL TV QLED C735 ComputerMagazine.it 1 Agosto 2022
Il processore del TV QLED C735 è l’AiPQ 2.0 Engine – ComputerMagazine.it

TCL ha sviluppato la sezione audio in collaborazione con la società Onkyo, equipaggiando il televisore con un sistema 2.1 da 70 Watt, 2 altoparlanti ad emissione verso il basso da 15 Watt ed un woofer da 40 Watt, con supporto per Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD, Dolby Atmos, DTS e DTS-HD Master Audio. 

In termini di sintonizzazione troviamo i modelli di sintonizzatori DVB-T2, HEVC Main 10 e DVB-S2, con slot CAM CI+ ed il supporto all’interattività con la versione 2.0.2 dell’HbbTV. In termini di connettività, invece, il nuovo QLED permette di accedere a GoogleTV con funzionalità Chromecast, Google Duo per videochiamate (collegando una webcam acquistabile separatamente), condivisione di rete in DLNA e UPnP ed attivazione all’assistenza di Google e di Amazon Alexa.

Inoltre, sempre in quanto a connettività il televisore TCL offre una porta per la connessione Ethernet LAN, una porta USB 2.0 per il collegamento ad hard disk esterni e dispositivi portatili, sistema Wi-Fi Dual Band e Bluetooth 5.2.

 

? FONTE: www.hdblog.it

Impostazioni privacy