Odi le configurazioni a doppio schermo? Eccone uno che risolve il tuo problema

Contiene link di affiliazione.

Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa quanto possa essere limitante la dimensione dello schermo, specialmente se si svolgono più operazioni contemporaneamente. Dai grafici agli streamer, molti si trovano a dover dividere lo spazio digitale sovrapponendo cartelle e pagine web, creando così non poca confusione sul display.

Come evitare configurazione a doppio schermo

Certo: si potrebbero ridurre a icona le cartelle meno importanti o le pagine web che hanno giusto bisogno di una controllata ogni 5-10 minuti, ma non sempre è possibile; spesso serve avere sott’occhio più finestre insieme, per seguire gli aggiornamenti o per cliccare su ricarica pagina e avere le informazioni corrette in tempo reale.

Per questo motivo, molti ricorrono all’utilizzo di più schermi nello stesso momento, collegandoli entrambi allo stesso PC, quando possibile, sfruttando magari degli accessori appositi. Se il computer non ha abbastanza ingressi video, bisogna ricorrere a degli appositi hub USB o a delle docking station che aumentino il numero di dispositivi collegabili.

Insomma, non è semplice come sembra e per collegare uno schermo in più al PC non basta comprare un cavo qualsiasi e collegarlo alla presa HDMI. A questo bisogna aggiungere poi la configurazione multi-schermo, che per quanto vada completata una tantum, rimane comunque un’operazione in più da gestire. Ma come sempre, la tecnologia arriva in aiuto, risolvendo anche questo problema.

Col monitor XXL dirai addio alle configurazioni a doppio schermo

A risolvere il problema ci pensa AOC, la nota marca di monitor per PC, con uno schermo wide creato proprio per risolvere il problema alla radice. Niente più cavi in mezzo alla scrivania e spazio risicato, con questo AOC U34E2M, potrai avere tutto a portata di click con un semplice setup. Insomma, con una spesa ridotta potrai portarti a casa un monitor di alta qualità, che oltre alla comodità offre anche una risoluzione grafica high-end.

AOC U34E2M Monitor

Il AOC U34E2M è un monitor da 34” che, a differenza degli altri presenti sul mercato, si presenta con un formato widescreen da 21:9. Questo vuol dire che il display Wide Quad HD, con risoluzione 3440 x 1440, si estende principalmente lungo l’asse orizzontale ampliando lo spazio a disposizione sul desktop.

Si tratta comunque di un monitor adatto a qualsiasi necessità, dal lavoro al gaming, grazie anche a una frequenza di aggiornamento da 100HZ. L’Adaptive Sync integrato, inoltre, adatta la frequenza di aggiornamento verticale alla frequenza di trasmissione dei fotogrammi della GPU.

L’esperienza al PC sarà ancora più fluida, mentre la tecnologia Low Blue Light di AOC bloccherà i raggi blu di luce senza alterare il tono generale dell’immagine.

Vedi su Amazon

Il monitor è dotato di un displayport 1.2 e di due ingressi HDMI e nella confezione troverai anche un cavo HDMI per iniziare a usare subito lo schermo.

Inoltre, AOC fornisce un servizio di garanzia di ben 3 anni, molto più della media di mercato, assicurando un servizio veloce ed efficace e col giusto alimentatore, lavorare sarà ancora più semplice e confortevole. Non lasciarti scappare questo widescreen e risolti tutti i tuoi problemi di spazio, digitale e fisico, con un singolo e semplice acquisto.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy