OnePlus Nord SE è realtà e arriverà nel 2021

OnePlus punta di nuovo sui medio gamma ed è pronta a far uscire OnePlus Nord SE. Scheda tecnica interessante con alcune componenti mutuate da OnePlus 8T.

Sono ormai lontani i tempi di OnePlus, brand esclusivo intento a confezionare flagship killer, ovvero smartphone dalla scheda tecnica interessante venduti ad un prezzo da medio gamma o poco più.

Con gli ultimi anni l’azienda cinese, dopo aver racimolato per il globo una grandissima schiera di appassionati, ha alzato l’asticella del prezzo e, di conseguenza, almeno sulla carta, della qualità. Con il 2020 è stata infatti aperta la divisione OnePlus Nord, dedicata esclusivamente ai modelli medio gamma, con il primo OnePlus Nord che ha indubbiamente ottenuto un buon successo e dato uno scossone alla fetta di mercato in cui si è posizionato.

Una strategia di marketing che ha indubbiamente lasciato spiazzati gli appassionati del brand, ora molto più simile ai suoi diretti competitori con un numero sempre più elevato di modelli fatti uscire nel corso dell’anno a differenza di quanto accadeva fino a pochi anni fa.

OnePlus Nord SE arriva l’anno prossimo, la tecnica convince

OnePlus Nord SE
OnePlus Nord logo (via oneplus.com)

Il prossimo, secondo un rumor portato alla luce dai colleghi di Android Central, sarà OnePlus Nord SE, successore di OnePlus Nord uscito proprio quest’anno. Tra le (poche) info a nostra disposizione c’è il nome in codice, “Ebba“, il display AMOLED, batteria da 4.500 mAh ed il supporto alla ricarica rapida 65W tipico dei dispositivi OnePlus.

Insomma alcune componenti sicuramente molto interessanti, che vengono prese in prestito dai suoi fratelli maggiori come OnePlus 8T, tra cui la ricarica super rapida a 65W o il display AMOLED. Resta da capire quale processore spingerà il nuovo medio gamma OnePlus Nord e i tagli di memoria RAM e interna.

La finestra di lancio, come ipotizzato dai colleghi di Android Central, dovrebbe essere durante il corso del primo trimestre del 2021, in concomitanza con l’arrivo nei mercati di OnePlus 9 e, sempre secondo alcuni rumor, il OnePlus Watch, protagonista di alcune indiscrezioni che lo vedrebbero disponibile proprio nel corso del prossimo anno.

 

Impostazioni privacy