Samsung display 360 gradi e fotocamera slide, il brevetto prende vita

Uno smartphone Samsung con display a 360 gradi e fotocamera slide? Un sogno che molto presto potrebbe prendere vita grazie al lavoro di LetsGoDigital, che ha disegnato il brevetto depositato dal colosso sud-coreano. 

Il futuro degli smartphone passa da questo brevetto Samsung portato alla vita da LetsGoDigital. L’azienda sud-coreana ha disegnato uno smartphone dai connotati davvero incredibili, che riprendono in larga parte quelli del prototipo Xiaomi Mi Mix Alpha venuto alla luce qualche mese fa.

POTREBBE INTERESSARTI –> Samsung prende in giro Apple: think… BIGGER

Samsung: display a 360° e il ritorno della fotocamera a scomparsa

Parliamo di un telefono con un display OLED, e fin qui nulla di strano. La particolarità sta tutta nel form factor del pannello, che coprirà l’intera scocca del dispositivo. Un suggestivo pannello a 360° che garantirà l’utilizzo dello smartphone sia da un lato che dall’altro, lasciando scoperti i pochi millimetri di area sul lato superiore ed inferiore.

Oltre al pannello a 360°, una fotocamera a slide farà il suo ritorno sul mercato. Un meccanismo già visto sul flagship di Xiaomi, Mi Mix 2, apprezzato da molti appassionati, che permette di mantenere il design pulito e minimalista, in netta contrapposizione con il ritorno del punc-hole nelle tendenze del 2020.

Particolarità dell’abbraccio a 360° del pannello OLED è l’assenza di altre fotocamere oltre alla principale che, come detto, sfrutterà il meccanismo a slide. Grazie alla possibilità di godere dello schermo su entrambi i lati, basterà girare lo smartphone per scattarsi un selfie senza la necessità di fotocamera frontale o di scatti a vuoto.

Un brevetto che, ora come ora, sembra uscito da un libro di Asimov o da un film di Villeneuve, ma che molto presto potrebbe prendere vita non solo in render 3D sparsi per la rete, ma sugli scaffali di tutto il mondo.

POTREBBE INTERESSARTI –> Samsung Galaxy Z Flip 2, spuntano le prime indiscrezioni: le novità

Impostazioni privacy