Nike mette in vendita le Air Jordan XI autoallaccianti di Ritorno al Futuro

Nike torna a produrre una scarpa autoallacciante. Stavolta il gadget di Ritorno al Futuro II torna in vendita con le nuove Air Jordan XI Jubilee e Air Jordan XI Adapt.

Arrivano le Air Jordan autoallaccianti (Nike)
Arrivano le Air Jordan autoallaccianti (Nike)

Quale miglior modo per festeggiare i 25 anni del modello più iconico della casa americana? Le Air Jordan sono un simbolo sempreverde, che hanno superato qualsiasi moda. Chiaramente il legame con il leggendario numero 23 dei Chicago Bulls, considerato il miglior giocatore di basket della storia, ha creato un alone di mito attorno a questo modello, giunto al giubileo d’argento.

Se a tutto questo si aggiunge poi l’accoppiata con Ritorno al Futuro, allora si sfiora la perfezione. La trilogia di Robert Zemeckis è entrata nella mitologia filmica e il personaggio di Martin Mcfly, interpretato da Michael J. Fox, è citatissimo. Nel secondo episodio, in un futuro che in realtà è ambientato nel 2015, tra i tanti gadget spiccano le scarpe autoallaccianti della Nike.

via GIPHY

In tanti hanno sognato, negli anni, di poterle indossare, ma finalmente nel 2019 proprio la casa della Dea Alata ha prodotto il primo modello, che ha naturalmente raccolto un successo clamoroso.

POTREBBE INTERESSARTI –>TikTok, è il giorno del bando negli Usa: cosa succederà nelle prossime ore?

Da Ritorno al Futuro alle Nike Jordan XI
Da Ritorno al Futuro alle Nike Jordan XI

Nike autoallaccianti, saranno disponibili da dicembre

Nike l’ha fatto ancora, quindi. In particolare ha sfornato due scarpe, sempre per le linea Air Jordan. La prima è la Air Jordan XI Jubilee, che interpreta  il logo con il jumpman metallico e il nome. La scarpa ha ben visibile il 23 e naturalmente anche il 25, per gli anni di produzione. La scarpa fu prodotta per la prima volta nel 1995, in occasione del come-back della stella dopo il primo ritiro.

L’altro modello è quello autoallacciante vero e proprio e incorpora la tecnologia Nike Adapt Power Lacing. Basta indossare le scarpe e queste si adatteranno automaticamente al piede con la giusta pressione, senza necessità di stringere alcuna stringa. Attraverso la App Nike sarà possibile personalizzare al massimo il modello con i colori preferiti.

Quando saranno disponibili alla vendita? L’Air Jordan XI Jubilee sarà sul mercato dal 12 dicembre, mentre la Air Jordan Adapt a partire dal 30 dicembre.

POTREBBE INTERESSARTI –>Crew-1, l’equipaggio della missione è pronto al lancio: ora e data

Impostazioni privacy