Picture-in-Pictures, nuova modalità di visione per Firefox

Pictures-in-pictures, Firefox incrementa la possibilità degli utenti del browser di sfruttare questa comoda modalità di visione.

firefox
firefox

Firefox è un’ottima alternativa a Chrome. Il browser è migliorato decisamente nel corso degli anni e delle realase, migliorando sia la velocità che il consumo di Ram. Oggi si pone allo stesso livello dell’alternativa proposta da Google, anche grazie ad alcune funzioni che sono state finalmente integrate, come ad esempio la modalità Pictures-in-pictures.

L’immagine nell’immagine, per chi ha qualche anno, è una funzione di alcuni videoregistratori di diversi anni fa. Questa opzione oggi, sui browser, consente di poter vedere più video contemporaneamente, anche mentre si naviga su pagine diverse. Oggettivamente è molto comodo, anche perché è è possibile ridimensionare la finestra a piacimento. Immaginiamo il caso in cui si vede un evento in diretta mentre si chatta o si prendono appunti.

POTREBBE INTERESSARTI –>TIM distribuirà la fibra in circa 5000 comuni entro il 2021

Navigazione Web
Navigazione Web

Pictures-in-pictures, come abilitarla su Firefox

Ma come riuscire ad abilitare questa funzione sul browser Firefox? Per avere la Pictures-in-pictures è necessario seguire questi passaggi.

Innanzitutto è necessario entrare, utilizzando Firefox versione 84 o successiva nella pagina about:config, e successivamente cercare media.videocontrols.picture-in-picture.allow-multiple. Successivamente va impostato il valore da false a true.

A questo punto è fondamentale entrare in YouTube e riprodurre diversi video abilitando ogni volta la modalita PiP e il gioco è fatto. Vale la pena ricordare che Firefox, anche se come abbiamo visto non la abilità di default, risulta l’unico browser che consente questa opzione.

POTREBBE INTERESSARTI –>Play Store di Google ricettacolo di virus per il 67% delle app infette

 

Impostazioni privacy