MacBook Air e Pro, risultati stellari sui benchmark di Geekbench

MacBook Air e Pro confermano le attese della vigilia con risultati davvero elevati sia in singl-core che in multi-core sui benchmark di Geekbench.

Apple MacBook Air
Apple MacBook Air

L’arrivo del nuovo Chip M1 di Apple ha stravolto il panorama delle CPU. Cupertino è tornata a progettare il proprio chip dopo oltre 15 anni e lo ha fatto alla grande. La presentazione ha magnificato questo nuovo processore, dotato di un octa-core per la parte di calcolo e di 16-core per il Neural Engine. Inoltre sono presenti 8-core per la GPU integrata. Insomma le premesse erano ottime, ma serviva la prova del campo, che sembra essere arrivata dalle prime valutazioni che stanno arrivando dai benchmark sintetici, come appunto quello offerto da Geekbench.

In particolare sono stati testati proprio i due laptop presentati da Tim Cook, ovverosia il nuovo MacBook Air da 13 pollici e il MacBook Pro, sempre da 13 pollici. Vale la pena ricordare che i due portatili montano lo stesso processore. La differenza è nel sistema di raffreddamento presente nel fratello maggiore e che consente di mantenere la frequenza di clock massima più a lungo.

POTREBBE INTERESSARTI –> Minecraft, attenzione alle app mangia soldi su Play Store

MacBook Pro 13 con M1
MacBook Pro 13 con M1 Photo by Apple Event One More Thing

MacBook Air e Pro, oltre 1700 punti in single-core e sopra quota 7000 in multi-core

Ma andiamo ad analizzare i risultati. Il MacBook Air ha totalizzato 1702 punti nella modalità single-core, migliorando di ben 600 il precedente modello, uscito a inizio 2020 e dotato del processore Intel i7 1060NG7. Ma non è solo questo a impressionare, quanto il risultato in multi-core: il nuovo processore M1 a 8-core arriva a 7185, addirittura 4000 punti in più del precedente, davvero da lasciare senza fiato.

Anche il MacBook Pro, sempre da 13 pollici, ha fatto meglio del predecessore. In questo caso sono stati registrati 1719 punti in single-core, 500 più del vecchio modello, è 7377 punti in multi-core contro i 6868 dell’Intel I9-9980HK.

POTREBBE INTERESSARTI –>Parler, il social network dei sostenitori di Trump registra un picco di iscritti

Impostazioni privacy