Non esiste nessun Bonus INPS Natale 2020, una bufala che ha invaso il web

Un’ingiusta illusione per le famiglie meno agiate. La notizia ha fatto il giro del web, anche su testate più famose. In realtà, il Bonus Inps Natale 2020 non ci sarà.

Bonus INPS Natale 2020
Bonus INPS Natale 2020 Photo by freestocks on Unsplash

Visti i diversi bonus elargiti dal Governo per combattere le difficoltà della pandemia, era difficile mettere in dubbio quest’ultimo, del tutto sensato. Molte testate hanno contribuito a diffondere la notizia, eppure il Bonus INPS Natale 2020 non è mai esistito.

La conferma è arrivata dal portale Bufale, grazie alle segnalazioni di molti utenti ricevute negli ultimi giorni.

POTREBBE INTERESSARTI –> Microsoft svela il chip Pluton: renderà più sicuro il vostro pc

Nessun link INPS per richiedere il Bonus Natale 2020

INPS
INPS Photo by Stylo24

In tanti erano alla ricerca di un documento o un sito ufficiale per compilare la domanda da inviare all’INPS. Ma si tratta solo di un equivoco o un brutto scherzo. Probabilmente, tutto è partito o è stato alimentato da un post su Facebook, ripreso poi da diverse testate.

Quasi nessuno ha avuto l’idea di controllare sul sito dell’INPS o su quello del Governo per verificare la veridicità. Un bonus più che ragionevole, considerando che questo potrebbe essere un Natale piuttosto complesso dal punto di vista economico. Soprattutto, dopo l’ultimo DPCM, alcune regioni sono in lockdown o quasi, divise tra zone arancioni e zone rosse.

Le informazioni sul Bonus Natale, in alcuni casi, sono state molto dettagliate. Indicavano di recarsi sul sito dell’INPS per richiedere il bonus, entro il 20 dicembre 2020. I requisiti consistevano in un reddito ISEE inferiore ai 25.000 euro ed un nucleo familiare con bambini di età inferiore ai 3 anni, che frequentano asilo nido.

Dettagli molto specifici, tali da ingannare chiunque. Fatto sta che, visitando il sito ufficiale dell’INPS, si scopre che non esiste alcuna sezione dedicata ad una richiesta del genere.

POTREBBE INTERESSARTI –> Digitale terrestre, switch-off in arrivo: info e date per non rimanere al buio

Impostazioni privacy