MacBook Air 13 ufficialmente in vendita su Amazon

MacBook Air 13 è ufficialmente in vendita su Amazo ed in consegna Prima in una sola giornata.

Apple MacBook Air
Apple MacBook Air

Dopo tanta attesa anche il gigante americano dell’e-commerce ha chiuso la fase di prenotazione per passare a quella della vendita e di consegna del nuovo gioiello di Apple.

La casa di Cupertino ha presentato lo scorso 10 novembre i nuovi prodotti dotati della CPU M1, la prima prodotta direttamente dopo oltre 15 anni di collaborazione con Intel. La novità è sostanziosa, perchè sia il MacBook Air che il MacBook Pro da 13 pollici sono dotati di un chip molto performante da 5 nanometri, che nei primi test si è mostrato velocissimo, sia in modalità single-core che in multi-core.

I nuovi prodotti non discostano molto dalla generazione precedente, almeno per quanto riguarda il design. L’Air però cambia molto nella sostanza, che va oltre il nuovo chipset dotato di 8 core di potenza di calcolo, 16 per il neural engine e altri 8 – nella versione da 512 GB di SSD – dedicati alla GPU integrata.

Il display, come da tradizione Apple, è estremamente luminoso e realistico per i colori, con una risoluzione di 2560X1600 a 227 pixel per pollice. Le dimensioni sono estremamente compatte, con uno spessore che varia tra gli 0,41 e 1,61 cm per un peso di 1,29 Kg.

POTREBBE INTERESSARTI –>Puma, sneakers dedicate a Super Mario: dopo la Lidl altre scarpe a ruba?

MacBook Mini
MacBook Mini

MacBook Air 13, in vendita su Amazon a partire da 1159 euro

La nuova tastiera è uguale a quella introdotta nella famiglia Pro con sistema a forbice, più resistente e veloce rispetto a quello a farfalla. Inoltre è stato introdotto un sistema di riconoscimento di impronte digitali per l’accesso e una videocamera migliorata per le teleconferenze e le chiamate web.

Completa la sezione connessione, con il Wifi 6, Bluetooh 5.0, 2 porte Thunderbolt che possono anche ricaricare il laptop, una DisplayPort e due porte USB 3.1.

Ovviamente, per ora i prezzi sono allineati a quelli ufficiali Apple, ma con il vantaggio della consegna Prime in un solo giorno e dell’acquisto diviso in 5: per la versione da 256GB e GPU con 7 core il prezzo è di 1159 euro o 5 rate da 231,80 euro, mentre per salire a 512 GB e GPU da 8 core il prezzo finale è di 1429 euro e 285,60 euro.

POTREBBE INTERESSARTI –>Microsoft Surface Pro 7, incredibile offerta su Amazon

Impostazioni privacy