Se la fila è lunga, puoi saltare la coda con queste app

Fare la fila al supermercato o alla posta è sempre molto seccante. Per fortuna, esistono diverse app che possono aiutarci a saltare la coda.

App per saltare la coda
App per saltare la coda Photo by Macau Photo Agency on Unsplash

La seccante abitudine di fare la fila ai supermercati, alla posta, fuori alle pizzerie per l’asporto, sembra irrisolvibile. Tanto più di questi tempi, data la pandemia che ci obbliga a tenere le distanze per evitare assembramenti.

Ancora una volta è merito della tecnologia se esistono sistemi organizzativi che migliorano il nostro quotidiano.

Già da tempo, tutte le app dedicate al servizio a domicilio, come Uber, Just Eat, Glovo, Deliveroo, e tante altre, hanno ridotto i tempi delle consegne e spinto gli utenti ad evitare l’asporto per consumare tutto da casa senza dover togliere le pantofole.

POTREBBE INTERESSARTI –> Dark Web, credenziali di top manager in vendita: fino a 1.500 dollari

Ecco le app per non fare la fila

App smartphone
App smartphone Photo by Jonas Lee on Unsplash

Quelle disponibili al momento (sperando presto ne creeranno altre simili) sono le seguenti:

  • SaltaCoda: già il nome è una garanzia. Quest’applicazione permette di prenotare l’accesso a diversi tipi di negozi. Naturalmente, il servizio è disponibile solo verso gli esercizi che hanno aderito a questa iniziativa, registrandosi sull’app SaltaCoda. È compatibile con iOS e Android.
  • Ufirst: sempre compatibile con iOS e Android, consente l’accesso a banche, segreterie universitarie, uffici comunali, farmacie, ospedali, cliniche, negozi al dettaglio e supermercati. Nel dettaglio, l’app mostra il numero di persone già in fila, così sarà possibile effettuare una prenotazione da remoto del biglietto. Giunti sul posto (possibilmente, un po’ in anticipo), basterà aspettare che il proprio numero venga chiamato.
  • Ufficio Postale: molti la conoscono già e la usano da tempo. L’app delle Poste Italiane consente di saltare quell’interminabile coda sempre presente fuori gli uffici postali. Applicazione per iOS e Android che permette di prenotare il proprio biglietto anche il giorno prima.

POTREBBE INTERESSARTI –> Superbonus 110%, approvato l’emendamento per la fibra ottica nei condomini

Impostazioni privacy