Azienda Samsung Photo by Home Appliances World
La Samsung ha brevettato un anello in grado di ricaricare lo smartphone: l’idea rivoluzionaria che può diventare realtà
Samsung è pronta a rivoluzionare ancora una volta il mondo degli accessori indossabili. L’ultima idea riguarda un anello in grado di ricaricare il proprio smartphone. A dimostrarlo, un documento registrato dall’azienda coreana.
Stando a quanto riferito da quest’ultimo, l’anello sarebbe dotato di un’unica batteria che non avrebbe bisogno di alimentazione, ma dovrebbe fungere da accumulatrice di energia. Questa verrebbe prodotta dal dispositivo tramite i movimenti dell’utente e dal calore che emana il corpo. Alla base di ciò c’è la legge di Faraday-Lenz che, all’atto pratico, dimostra come l’energia cinetica possa trasformarsi in energia elettrica.
LEGGI ANCHE—> Ecco Neo, lo smartwatch per i piú piccoli targato Vodafone-Disney
La ricarica dello smartphone potrebbe avvenire in ogni momento, anche in corso di utilizzo. Non è richiesto alcun cavo di collegamento: basterà indossare l’anello al dito medio e tenere impugnato lo smartphone con la stessa mano in modo che avvenga il contatto tra i due dispositivi.
Attualmente non si sa altro e, anche se la Samsung ha depositato il brevetto all’inizio dell’anno presso l’ente coreano KIPRIS, non è detto che tramuti in realtà commerciale il dispositivo. Allo stato attuale appare molto difficile. Certo è che sarebbe davvero un gadget rivoluzionario. Non si esclude un arrivo, in tempi relativamente brevi, dell’anello smart con tanto di comandi.
LEGGI ANCHE—> Apple, ecco le best app 2020: Disney+, Zoom, Wakeout!…
Dalla SERP alle risposte generate: come cambia il concetto stesso di visibilità online. La frase…
Per ottenere subito grandi prestazioni dal proprio sito web WordPress bisogna ottimizzarlo al meglio, l'evento…
Un weekend che scorre a schermate e gol. Tra DAZN e Now TV il ritmo…
La domanda che spesso si pone chi vuole fare business online è se sia meglio…
La gestione del denaro è cambiata radicalmente negli ultimi anni. Se un tempo servivano fogli…
Nel panorama attuale, la comunicazione aziendale non può più essere considerata un semplice scambio di…