PS5 disponibile? Ecco dove la si può acquistare ma occhio al prezzo…

Playstation 5
Playstation 5

Quando tornerà disponibile PS5? Nessuno al momento può dirlo, anche se qualcosa si è mosso negli scorsi giorni. Come vi abbiamo già spiegato in precedenza, alcune note catene di elettronica hanno riaperto i pre-order, non fornendo comunque ulteriori dettagli sulla prossima disponibilità della console di casa Sony. Se qualcuno di voi volesse quindi acquistare, ora come ora, la Playstation 5, dovrà farlo tramite le aste online, ma in quel caso rischierà di spendere un patrimonio. Sean Hollister, giornalista di The Verge, ha provato a farsi un giro in particolare su eBay, il sito più famoso per quanto riguarda appunto le aste sul web, ed ha scoperto che per acquistare una PS5 bisognerà investire più del doppio del suo prezzo di vendita. Nel dettaglio, la Playstation 5 normalmente venduta in America al costo di 499 dollari (la versione dotata di disco), si trova in media su eBay a 1.024 dollari. Situazione simile per la versione digitale di Ps5, nei negozi a 399 dollari contro i 990 invece di Ebay, quasi tre volte il prezzo di listino.

PlayStation 5 in postazioni di prova
PlayStation 5

PS5 DISPONIBILE SU EBAY ASSIEME ALL’XBOX SERIES X, S

Non soltanto Ps5 in vendita a prezzi esorbitanti in quanto, anche per l’altra console di next-generation, l’Xbox Series di casa Microsoft, la situazione non migliora. Per la X bisognerà infatti sborsare su eBay 835 dollari, circa 340 in più rispetto al prezzo di vendita normale (499), mentre per la versione S, quella senza disco, la situazione è leggermente migliore in quanto è in vendita in media a 471 dollari contro i 299 di listino.

LEGGI ANCHE PS5 disponibile in pre-order da oggi su Euronics e Trony: tutti i dettagli

Il nostro consiglio è quello di evitare di spendere queste cifre per una console come la Playstation 5 che con grande probabilità, passato il periodo iniziale di richieste esagerate, tornerà tranquillamente nei negozi fisici a partire dall’inizio dell’anno che verrà. Di conseguenza sarebbe meglio pazientare qualche settimana, godendosi nel frattempo la PS4 che fa ancora il suo dovere e per cui giochi di primissima qualità ve ne sono a bizzeffe.

 

Impostazioni privacy