Il Cinema da casa con gli amici, grazie a Video Party di Prime Video

Amazon trova un sistema per combattere la pandemia: nasce Video Party, la funzione di Prime Video che consente di vedere film con amici a distanza.

Prime Video
Prime Video Photo by Amazon

Una delle tante cose che ci mancano in questo periodo è il cinema, il teatro e i concerti. I momenti più belli da condividere con amici, partner, famiglia. È per questo che Amazon ha pensato di attivare una nuova funzione per Prime Video.

Si chiama Video Party ed è una feature che consente di condividere film e serie TV con altri utenti, per seguire contemporaneamente lo streaming e commentarlo insieme.

POTREBBE INTERESSARTI –> Singapore, il governo stanzia fondi per promuovere l’uso della Blockchain

Come funziona Video Party di Prime Video

Video Party
Video Party Photo by Amazon

Il servizio è disponibile per gli abbonati Amazon Prime e, al momento, è accessibile solo tramite browser, senza costi aggiuntivi. È possibile vedere in social viewing un film o gli episodi di una delle serie TV presenti nel catalogo.

Il sistema è quello dei classici video party dei social network. Colui che da inizio al video party può scegliere chi ospitare, fino ad un massimo di 100 partecipanti per sessione. Ovviamente, solo i clienti Prime possono ospitare o partecipare ad un video party. L’utente che ospita potrà dare il via alla proiezione in qualunque momento.

Attivare la funzione è molto semplice. Un volta scelto il film o la serie TV da vedere, basterà cliccare sull’icona “Video Party”, disponibile tra le opzioni. Per quanto riguarda le serie TV, l’icona si troverà sui singoli episodi.

Comparirà una stringa nella quale inserire il nome del primo partecipante. Una volta eseguito questo passaggio, non resterà che cliccare su “Crea Video Party”.

POTREBBE INTERESSARTI –> Kazakistan, il governo intercetta il traffico Https dei cittadini: il metodo

Infine, condividendo direttamente il link tramite social, si potranno invitare altri amici che potranno unirsi aprendo il link da un browser web sul proprio computer.

Impostazioni privacy