Ricerche Google 2020, gli argomenti più cliccati dagli italiani

Un anno di ricerche 2020: arriva il report che classifica le parole e gli argomenti più cercati dagli italiani su Google nel corso di quest’anno. Scopriamo quali sono

Ricerche Google 2020
Ricerche Google 2020 (Pixabay)

In un anno travolto dalla pandemia, in cima alle ricerche su Google in Italia, nel 2020, non poteva che esserci il coronavirus. Secondo quanto segnalato dal report “Un anno di ricerche 2020”, tra le parole più cliccate, oltre ‘coronavirus‘, amuchina, dpcm, didattica a distanza e Protezione Civile.

Per ciò che concerne “fai da te”, le persone hanno cercato con insistenza come fare il pane, tagliare i capelli ad un uomo, creare le mascherine antivirus e la tintura fatta in casa. Tra i “cosa significa” ha dominato il termine pandemia, insieme a Mes, Dpcm e Black Lives Matter (movimento nato a seguito della morte di George Floyd).

Tra le parole di maggior tendenza abbiamo anche morti che ci hanno segnato nel profondo. A partire da quella di Kobe Bryant con la figlia Gianna e finendo con Diego Armando Maradona, ma passando per Ezio Bosso, Ennio Morricone, Sean Connery, Franco Lauro, Jole Santelli e soprattutto Gigi Proietti.

LEGGI ANCHE—> Google Fuchsia vicino al lancio, tutti possono partecipare al progetto

Ricerche Google 2020, Elon Musk avanza: i principali quesiti che si pongono gli italiani

Elon Musk vuole portare 1 milione di persone su Marte

Protagonista delle ricerche degli italiani anche Alex Zanardi che, il 19 giugno scorso, ha avuto un incidente mente era a bordo della sua hand bike. Attualmente è ricoverato all’ospedale di Padova. L’ex pilota è finito davanti a Silvia Romano, la giovane volontaria rapita in Kenya nel 2018 e tornata in Italia ad inizio anno.

Tra i personaggi noti, ancora in vita, ricercatissimi l’imprenditore Elon Musk e Joe Biden e Donald Trump, in occasione delle elezioni presidenziali in Usa.

Tra le domande che si sono posti, in generale, i cittadini italiani, i cosiddetti “perché”, ci sono in cima il sì o il no al referendum, il fenomeno delle scope che si tengono in piedi autonomamente e le ragioni per cui si festeggia il Ferragosto.

Non mancano quesiti sul tasso di letalità del Covid-19 in Germania e sui motivi che hanno portato la malattia a chiamarsi così.

LEGGI ANCHE—> Samsung Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra: eccoli nel teaser ufficiale – VIDEO

Impostazioni privacy