Di nuovo problemi col Cashback, l’app sembra non conteggiare le spese effettuate

In seguito alla registrazione al piano Cashback, le prime spese sono state eseguite ma non sembrano ancora conteggiate all’interno dell’applicazione.

Stato del Cashback
Stato del Cashback Photo by Io Italia

Chiaramente, nessuno avrebbe detto che sarebbe stata facile un’operazione che prevede un rimborso dallo Stato sugli acquisti con pagamenti elettronici. Ma, con questo Cashback non ne va bene una.

Sono giorni che gli utenti riscontrano problemi: prima con l’accesso all’app, poi con la registrazione, ora col conteggio delle spese effettuate. Molti consumatori lamentano una mancata archiviazione del totale degli scontrini emessi dall’8 dicembre dopo aver aderito al piano Cashback.

POTREBBE INTERESSARTI –> Apple: niente più cavo di ricarica nei futuri iPhone

Impossibile visualizzare lo status del Caschback

Cashback di Stato
Cashback di Stato photo by Io Italia

Come spiegato sul sito ufficiale, con tanto di didascalia, dopo ogni spesa, il totale dello scontrino dovrebbe essere automaticamente registrato all’interno dell’app, disponibile poi nella sezione che indica lo status dei rimborsi.

Ma, nell’app Io, continua a comparire €0,00 come rimborso accumulato. Secondo una postilla, in alcuni casi, il conteggio può richiedere fino a 72 ore. Di solito, il processo è molto più rapido ma a ridosso dei giorni festivi, come weekend o altre festività, l’operazione può richiedere più tempo.

Considerando quest’informazione, in più, il fatto che il piano è iniziato proprio durante la festività dell’Immacolata Concezione, ovvero l’8 dicembre, e che ha avuto un ponte abbastanza lungo, è molto probabile che i tempi di elaborazione potrebbero essere più lunghi del previsto.

POTREBBE INTERESSARTI –> Facebook-Instagram-Whatsapp: per la Federal Trade Commission è monopolio illegale

Dunque, non resta che attendere qualche giorno in più per verificare che il processo sia andato a buon fine. Ricordiamo, inoltre, che, per chi non avesse ancora aderito al piano di rimborso sui pagamenti elettronici, è necessario scaricare l’app Io tramite Google Play Store o Apple Store.

App Io
App Io Photo by Google Play Store
Impostazioni privacy