Morto Paolo Rossi, eroe del Mundial di Spagna ’82

0
376

Tragica notizia notturna: è scomparso Paolo Rossi, eroe del Mundial di Spagna ’82 e campione del mondo con la maglia azzurra.

Paolo Rossi muore a 64 anni
Paolo Rossi (Yahoo News)

Pablito“, questo il soprannome affibbiato in occasione del tero titolo iridato dell’Italia, è morto all’età di 64 anni a causa di un male incurabile e segna ulteriormente questo tragico 2020, che pochi giorni fa ci ha visto salutare Diego Armando Maradona.

L’annuncio è arrivato su Instagram, attraverso un post della moglie Federica Cappelletti, che li ritrae insieme con il commento “Per Sempre“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Cappelletti (@cappellettifederica)

Morte Paolo Rossi, l’indimenticabile tripletta contro il Brasile

Paolo Rossi era nato a Prato e nella sua carriera di attaccante ha giocato con la Juventus, il Vicenza, Como, Perugia, Milan e Verona. Fu colpito dallo scandalo del Calcioscommesse e squalificato, ma il CT Enzo Bearzot – a ragione – lo volle a tutti i costi nella rosa dei mondiali di Spagna. Va ricordato che Paolo Rossi ha ancora il recordo di reti segnate al mondiale per l’Italia, insieme a Baggio e Vieri.

POTREBBE INTERESSARTI –> Diego Armando Maradona muore a 60 anni per arresto cardiaco

La partita indimenticabile e nella memoria di tutti è quell del Camp Nou di Barcellona, contro il Brasile di Falcao e Socrates. In quel memorabile 5 giugno del 1982 Paolo Rossi mise a segno una tripletta e gli azzurri superarono i verdeoro per 3-2, involandosi verso la conquista della Coppa del Mondo. Dopo quello storico match Rossi segnò altre due reti contro la Polonia, in semifinale, e una nella finalissima poi vinta per 3-1 contro la Germania Ovest.

Paolo Rossi muore a 64 anni
Paolo Rossi (Yahoo News)

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here