Philips lancia due monitor da gaming ad un prezzo incredibile

Philips punta tutto sul gaming con i suoi due nuovi modelli. 144Hz, tempo di risposta di 1Ms e tecnologie dedicate al gaming ad un prezzo contenuto. 

La serie Philips E-Series si allarga ed introduce, da oggi sul suolo italiano, due nuovi modelli dedicati proprio al mondo del gaming: Philips 242E1GAEZ da 23,8″ e Philips 27E1GAEZ da 27″. L’unica differenza tra i due modelli, come si nota dal nome (in codice) è la dimensione della diagonale, 23,8 e 27 pollici per una user experience personalizzata sulle esigenze del fruitore.

LEGGI ANCHE –> LG UltraGear 27GN950: nuovo monitor da gaming in 4K

Philips: gaming ma non solo per i suoi due nuovi monitor

Philips 242E1GAEZ da 23,8" e Philips 27E1GAEZ da 27"
Philips 242E1GAEZ da 23,8″ e Philips 27E1GAEZ da 27″ (fonte lg.com)

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico della scocca e dei materiali, menzione d’onore per il supporto, regolabile in altezza per massimizzare la comodità di utilizzo e la personalizzazione del pannello sulla base delle esigenze di chi lo sfrutta. Come detto in apertura si tratta di due pannelli pensati per chi videogioca ma non solo. Le funzionalità presenti garantiscono un’ottima esperienza d’uso anche in ambito di produttività, quindi lavoro e studio, insieme alla componente ludica e la navigazione nel web.

La vera peculiarità dei pannelli è indubbiamente il refresh rate, pensato per chi non vuole scendere ad alcun compromesso quando videogioca. 144Hz in grado di garantire sessioni di gioco fluide, supportati dalla tecnologia AMD FreeSync Premium per rendere ancor più bassa la latenza di gioco ed aumentare la stabilità del frame-rate. Menzione d’onore anche per il tempo di risposta pari a solo 1 ms, rendendo la latenza pressoché nulla e quindi ideali anche per eSport e sessioni di gioco “hardcore”.

Lato qualità del pannello, entrambi i modelli possono vantare la tecnologia Ultra Wide-Color, con un ampio spettro di colori che rendono le immagini di giochi e riproduzione video più vivide e piacevoli alla vista. Stesso discorso per quanto riguarda i neri, più profondi grazie a SmartContrast, mentre SmartImagine da la possibilità ai giocatori di personalizzare l’aspetto delle immagini ottimizzandone ogni impostazione e calibrazione.

Si tratta per entrambi i modelli di un pannello LED VA, con un angolo di visione piuttosto ampio pari a 178/178 gradi e che strizza l’occhio ad un’utenza che, insieme al gaming, vuole sfruttare i monitor Philips per lavorare con grafica, foto-ritocco e montaggio video. Infine la tecnologia Flicker-Free, che insieme a LowBlue crea un connubio ideale per chi non vuole stancare la vista durante le sessioni lavorative e di gaming.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Lenovo presenta G27q-20 e G27-20: due monitor pensati per i gamer

Prezzo? I due modelli sono disponibili su Amazon a 189 euro per il modello da 24 pollici e 239 euro per quello da 27.

Impostazioni privacy