Il primo TV MicroLED di Samsung è Multi View in 4K

Finalmente Samsung rilascia informazioni sul primo TV MicroLED. Con funzione Multi View, consente la visualizzazione fino a quattro sorgenti.

Primo Samsung microLED
Primo Samsung microLED Photo by News Samsung

Il primo MicroLED di Samsung indirizzato al settore consumer conferma tutte le previsioni: 110 pollici, in 4K e Multi View. L’azienda inaugura, così, una nuova era dell’immagine e del design. Come annunciato da Samsung Electronics, la pre-vendita è iniziata oggi in Corea.

L’elemento che contraddistingue il primo TV MicroLED da tutti gli altri TV Samsung è la vivacità delle immagini e la luminosità dei colori, grazie alla tecnologia di visualizzazione a LED auto-emissiva.

Si chiama “The Wall”, il primo display MicroLED di Samsung introdotto nel 2018. È caratterizzato da un sistema di moduli configurabili che possono essere installati in modo professionale.

POTREBBE INTERESSARTI –> Tuta spaziale progetto Artemis, riprodotta con i Lego: 32 cm spaziali

“The Wall”, il primo MicroLED di Samsung

Design nuovo MicroLED
Design nuovo MicroLED Photo by News Samsung

Il colosso coreano offre per la prima volta l’esperienza MicroLED sotto forma di TV tradizionale. L’installazione e la calibrazione sono semplificate grazie al fatto che il nuovo MicroLED è preconfigurato.

È dotato di Micro AI Processor, funzione Multi View per visualizzare quattro sorgenti e audio 5.1 con Object Tracking Sound Pro. L’azienda ha spiegato che la funzione Multi View, quando è attiva e si collegano quattro fonti esterne, ogni schermo può raggiungere una diagonale di massimo 55 pollici.

Non si tratta di moduli assemblati, ma è strutturato su un unico pannello dalla diagonale di 110″ e risoluzione Ultra HD 4K (3840 x 2160). Il sistema dei MicroLED è composto da display auto-illuminanti costituiti da diodi luminosi di grandezza dell’ordine dei decimi di mm. Ciò permette di raggiungere una luminosità massima di 2000 NIT.

Integrata anche la funzionalità audio surround 5.1, oltre ad una feature che permette di regolare automaticamente l’audio in base ai rumori esterno, come il passaggio di un aereo.

POTREBBE INTERESSARTI –> Cyberpunk 2077 è disponibile ma su Ps4 e Xbox One l’esperienza è disastrosa

Già in pre-vendita in Corea, “The Wall” dovrebbe arrivare in altri mercati verso l’inizio del 2021.

The Wall
The Wall Photo by News Samsung
Impostazioni privacy