Gmail diventa Office con la nuova funzionalità smart

Gmail diventa Office: sarà possibile modificare i documenti della suite Microsoft direttamente dalla webmail di Google. Ecco come funziona.

Gmail continua ad innovarsi e ad integrare servizi più o meno utili. Oggi è la volta di Microsoft e della suite Office, che fa capolino all’interno dei servizi relativi Gmail. Si tratta di una novità che, per quanto semplice, potrebbe cambiare le carte in tavola e rendere senza dubbio più asciutto e veloce il workflow.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Parasite, Tiger King e non solo: film e serie tv più cercati su Google nel 2020

Gmail, l’aggiornamento smart rende più semplice il workflow

Gmail diventa Office
Gmail

Sarà quindi possibile modificare i documenti allegati di Office direttamente dalla webmail. Word, Excel, PowerPoint e così via saranno integrati per essere sfruttati rapidamente. Una feature smart che permetterà all’utente di editare documenti senza dover uscire dalla mail, aprire il programma necessario, salvare il file e ricaricarlo nella mail come allegato.

La novità descritta rientrerà nel programma Google Workspace, dedicato agli abbonati alla suite Google. Sempre Big G, secondo gli ultimi rumor, starebbe lavorando ad una nuova funzionalità molto interessante, che permetterà di aggiungere un ulteriore componente alla suite. Nel dettaglio si tratta di una funzionalità in grado di semplificare le conversioni macro tra Google Fogli ed Excel.

LEGGI ANCHE –> Google cancellerà i vostri dati? “Se rimani inattivo per due anni”

Attualmente non ci è dato sapere ne quando ne come la novità verrà rilasciata per tutti, ma probabilmente farà capolino nelle prossime settimane con un aggiornamento via server. Tenete d’occhio la webmail di Gmail!

Impostazioni privacy