Un anno di ricerche Google, la classifica delle persone più cliccate

Google ha pubblicato lo speciale “un anno di ricerche” con cui mostra i temi più caldi del 2020: scopriamo la classifica delle persone più cliccate

zanardi ricerche google
zanardi (Facebook)

Con l’arrivo del mese di dicembre, Google ha pubblicato il report con cui indica i temi più caldi del 2020, ovvero quelli maggiormente cliccati nel corso di quest’anno. Nemmeno a dirlo, la parola “coronavirus” l’ha fatta da padrone insieme alle mascherine protettive e, per ciò che riguarda il fai da te, la formula per il gel igienizzante perfetto. Le classifiche, comunque, sono state differenziate in base all’argomento: dalle top ten delle parole e delle persone ai perché che gli italiani si sono posti maggiormente, passando per i “cosa significa?” ed altro. Stavolta andiamo ad analizzare la lista delle dieci persone, ancora in vita, più ricercate del 2020.

Un anno di ricerche Google, la top ten delle ‘persone’: Zanardi primo

Google
Google

LEGGI ANCHE—> La pubblicità online ci spia: utenti tracciati con la precisione di 1 metro

Al primo posto troviamo Alex Zanardi, ex pilota di Formula 1, che a giugno ha subito un grave incidente mentre era a bordo della sua handbike. Segue al secondo posto Silvia Romano, la ragazza rapita nel 2018 in Kenya, la quale è stata rilasciata a seguito del pagamento del riscatto ed ha potuto far ritorno in Italia…da convertita. A chiudere il podio il tycoon Donald Trump che alle sue spalle ha il suo sfidante Joe Biden, nonché vincitore, delle ultime elezioni presidenziali in Usa. Ottava e nona posizione per due donne: si tratta rispettivamente di Kamala Harris, prossima vicepresidente della Casa Bianca, e di Rula Jebreal che ha saputo farsi apprezzare con il suo monologo nell’ultima edizione del Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE—> All’asta uno dei primi modelli di mouse per PC del 1967

1) Alex Zanardi
2) Silvia Romano
3) Donald Trump
4) Joe Biden
5) Giuseppe Conte
6) Kim Jong-un
7) Boris Johnson
8) Kamala Harris
9) Rula Jebreal
10) Elon Musk

Impostazioni privacy