Il sito di Poste Italne è down, tutte le attività ferme

Il sito di Poste Italiane è down, si registrano disservizi per tutti i servizi offerti dall’ex monopolista sul digitale. Erano già stati riscontrati diversi problemi e difficoltà di accesso nelle settimane passate.

Poste italane
Poste italane

Sul web stanno arrivando numerose segnalazioni sui disservizi per gli utenti digitali. Sia gli accessi da desktop che quelli da mobile sembrano essere totalmente bloccati, anche se alcuni clienti riescono ancora ad entrare, come ad esempio quelli di Bancoposta.

Non si tratta di un caso isolato del resto. Nei giorni passati è stata Google ha vedere completamente fermi alcuni servizi che offre ai propri utenti, come Gmail, Meet e YouTube e Google Photo.

Normalmente queste limitazioni di accesso dipendono dai server a cui si appoggiano le aziende e vengono risolti in breve tempo.

IMPOSSIBILE ACCEDERE A POSTEPAY

Poste Italiane down (Downdetector.it)
Poste Italiane down (Downdetector.it)

Secondo quanto emerge in rete ci sono due tipi di problemi che bloccano l’accesso a PostePay.  Da una parte è impossibile autenticare l’accesso al conto corrente, mentre dall’altra emergono delle vere e proprie schermate di errore che invitano a riprovare più tardi. Il disservizio, secondo DownDetector, sarebbe iniziato alle 9 di questa mattina, quando alcuni utenti si sono ritrovati senza la possibilità di effettuare normali pagamenti online, come quello dei conti correnti.

POTREBBE INTERESSARTI –> La risposta di TIM, Vodafone e WindTre è sì: giga gratis a Natale

Impostazioni privacy