La risposta di TIM, Vodafone e WindTre è sì: giga gratis a Natale

Arriva in un lampo la risposta all’appello della Ministra Pisano. Le compagnie telefoniche TIM, Vodafone e WindTre offriranno giga gratis a Natale.

Giga Gratis TIM, Vodafone e WindTre
Giga Gratis TIM, Vodafone e WindTre Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Non si sono fatte pregare neanche un po’. Dopo poche ore dalla richiesta della Ministra Paola Pisano, TIM, Vodafone e WindTre sono intervenute per comunicare il verdetto unanime: il 24 e 25 dicembre saranno disponibili giga gratis in modo da facilitare la comunicazione con amici e parenti distanti.

Ancora una volta, le tre grandi aziende hanno dimostrato di avere a cuore il bene del paese, senza battere ciglio. Un gesto che, di certo, gli italiani apprezzeranno e ricambieranno restando fedeli consumatori.

D’altronde, a parte la storica TIM (ex Telecom Italia S.p.A), Vodafone e WindTre (che hanno meno differenza d’età), da molti anni, ormai, rappresentano tutte insieme la grande potenza della telefonia in Italia.

POTREBBE INTERESSARTI –> Nuove etichette Apple per le app: ci diranno come useranno i nostri dati

I Giga Gratis il 24 e il 25 dicembre

Videochiamata
Videochiamata Photo by Artem Podrez from Pexels

Probabilmente, questo non sarà proprio un “Natale con i fiocchi”. La pandemia ha portato grande sconforto che, inevitabilmente, si riverserà nelle feste natalizie, considerando che non potremo condividerle con nonni, zii e gli amici più cari.

C’è anche chi, purtroppo, quest’anno ha perso qualcuno a causa del Covid19 o ha avuto a che fare con questa malattia, e ciò sarà stato devastante, tanto da non avere il giusto spirito da “luci dell’albero”.

Per fortuna, le compagnie telefoniche hanno saputo mettersi nei panni degli italiani: hanno scelto di comportarsi come consumatori e non come azienda, offrendo il loro supporto semplicemente con l’usufrutto di giga gratis nelle giornate del 24 e 25 dicembre, così da trascorre più tempo possibile in videochiamate con coloro che sono distanti.

POTREBBE INTERESSARTI –> Game Stop americani assaltati per la disponibilità della PS5: arriva anche in Italia?

Come riportato da Repubblica, nel dettaglio, Vodafone e TIM disporranno il servizio di offerta dei giga gratis a partire dalle ore 18 del 24 dicembre, fino a fine giornata del 25 dicembre, mentre WindTre partirà dalla mezzanotte del 24 e perdurerà tutta la giornata del 25.

Sfera del Natale
Sfera del Natale Foto di Gerd Altmann da Pixabay

 

Impostazioni privacy