Shopcall è l’app che ti permette di fare acquisti nei negozi con una videochiamata

0
323

Shopcall, una startup made in Italy che permette di fare acquisti online con un metodo completamente differente dal classico e-Commerce. 

Il COVID-19 ha senza dubbio modificato le nostre abitudini, partendo proprio dal modo in cui spendiamo i nostri soldi per fare acquisti. In alcuni casi, i clienti abituali di negozi locali hanno dovuto abbandonare l’idea di acquistare nella “bottega di fiducia” proprio per le limitazioni imposte dalla pandemia.

Ed è in questo senso che la startup Shopcall entra in gioco. Si tratta di una piattaforma di videostreaming che, attraverso le videochiamate, permette a clienti e negozianti di concludere compravendite a distanza. Un supporto che entra in gioco laddove non esiste un e-Commerce e che, grazie alle sue modalità, da a tutti la possibilità di vendere online anche senza la presenza di un magazzino.

LEGGI ANCHE –> Game Stop americani assaltati per la disponibilità della PS5: arriva anche in Italia?

Shopcall: 40 euro al mese per l’e-Commerce delle “piccole botteghe”

Shopcall (via shopcall.io)

A parlare di Shopcall sulle pagine di Wired è Roberto Murgia, proprietario di Hoplo nonché fondatore della startup: “I commercianti si possono registrare alla nostra app in modo semplice e veloce – ha spiegato l’imprenditore –. Dopo aver effettuato la registrazione viene inviato un link univoco che possono condividere con i clienti“. Il link sarà quindi il bottone per chiamare il negoziante, con il quale il cliente, in videochiamata, sceglierà i prodotti da acquistare.

Non è necessario avere un magazzino, è un e-Commerce, ma con caratteristiche diametralmente opposte“, ha precisato Murgia. Una volta conclusa la spesa e inseriti i prodotti nel carrello tramite foto che il negoziante scatterà ai prodotti, verrà compilato l’ordine e condiviso con il cliente per visionarlo prima di pagare.

Per concludere l’acquisto si potrà scegliere una modalità tra le più comuni. Pagamento al ritiro in negozio con saldo in contanti o con carta di credito, spedizione con corriere o pagamento digitale integrato nell’app con Stripe. Ma quanto costa per il negoziante il servizio? 40 euro al mese con pagamento annuale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> La pubblicità online ci spia: utenti tracciati con la precisione di 1 metro

Attualmente alcune centinaia di negozi hanno scoperto e stanno sfruttando Shopcall per supportare gli acquisti online. In Piemonte sono 250 i negozi appartenenti a 20 settori diversi che hanno e stanno utilizzando Shopcall. Una realtà che potrebbe rivelarsi una valida alternativa agli acquisti in presenza, ma soprattutto al più classico degli e-Commerce, con costi di progettazione, creazione e manutenzione ad esso connessi che verrebbero in larga parte abbattuti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here